Home
Società
Giovanili
Immagini
News
Contatti
Links
Minibasket
Basket Kids
Area Download
Aquilotti Elitè
basketkids.jpg

Le prossime partite

Nessun evento

Sostenitori


cassaruralepergine.jpg







assicentro.jpg 





logo_copy.jpg





 




Statistiche

Visitatori: 2425088
Home
Under 13: Corsari a Bozen
Giovanili
martedì 14 aprile 2015
2014U13Pergine_3529V.jpgL’impegnativa trasferta altoatesina di sabato pomeriggio si è conclusa con una meritata vittoria con il malcapitato Europa Bolzano, conquistata grazie al contributo di tutta la squadra.
La partita inizia con qualche difficoltà, i ragazzi devono prendere confidenza con il campo e sprecano troppe occasioni sotto le plance e nei liberi. Si combatte colpo su colpo in sostanziale equilibrio per arrivare alla pausa lunga sul diciotto pari. Durante l’intervallo coach Aleksiev ristabilisce l’ordine con fermezza e serenità e nel terzo quarto i perginesi entrano in campo con l’adeguata convinzione che consente il sorpasso e l’allungo su un dirompente parziale di 6-18 che gira in modo definitivo l’inerzia della partita. Oltre al consueto ottimo lavoro del duo Gretter/Rossi, importante il contributo di tutta la panchina, in primis Martinatti e Piva. Europa Bolzano è in Black Out, unica nota di rilievo la tripla di Massari
Coach Aleksiev concede minuti a tutti che vengono ben giocati con impegno e risultati. Buono il lavoro dei “piccoli” classe 2003, sugli scudi Fruet che oltre a mettere a referto 6 punti conquista importanti rimbalzi in difesa e fende senza paura l’area avversaria prendendo molti falli. Ultimi minuti di gloria anche per il coscritto Dapic. Promosso in cabina di regia sforna passaggi a tutti e mette a bersaglio due canestri ma a siglare il finale della partita con l’ultimo canestro ci pensa il neo giocatore della stagione Matteo Baldi!

Europa Bolzano Basket Pergine 33-50
Progressione 10-9,18-18, 24-36, 33-50

Baldi 2, Martinatti 7, Gretter 8, Massari 1, Micheletto, Krasmanovich 2, Fruet 6 , Piva 6, Rossi 12, Dallaserra 2, Dapic 4, Zimmari

Coach Aleksiev
Arbitro Guarino di Trento
 
Under 14: In Semifinale al Join the Game regionale,
Giovanili
lunedì 13 aprile 2015
2014U15Pergine_3594.jpgUn'altra bella soddisfazione per la società Basket Pergine dai ragazzi con codice fiscale 2001 della squadra Under15 che domenica si sono fatti onore alla finale regionale categoria Under 14 del Join the Game giocata a Cavalese.

Ermanno Zavarise, Thomas Beber, e Andrea Sittoni, al secolo “I Kinder” hanno conquistato la semifinale anche se privi di Michele Xausa , questo giro fermo ai box per i postumi dell'infortunio romano.  12 i punti  guadagnati nelle vittorie con Europa, Aquila Rossa, Apeperle e Aquila Bianca,  una sola  sconfitta con Piani B.

Nel match ad eliminazione diretta di semifinale  Aquila Nera ha battuto Kinder per poi soccombere a sua volta con Junior Rovereto che ha vinto così il torneo. Un'altra bel ricordo di questa bella stagione, che ha portato soddisfazioni in campionato, la convocazione a Roma per Ermanno e Michele ed ora l’arrivo ad un soffio dalla vittoria nel 3 contro tre del Join the Game!
 
Buona Pasqua
Comunicati Societari
mercoledì 01 aprile 2015

pasqua3.jpgAuguri di Buna Pasqua a tutti!


In sintesi le modifiche agli orari allenamento:


Minibasket,  Aquilotti e Under 13: allenamenti sospesi fino al 9 Aprile 


Under 15: allenamento il 1 Aprile e poi pausa si riprende l' 8 Aprile


Under 17: allenamento il 2 Aprile, salta allenamento del 7 Aprile.



 
Basket Pergine al Trofeo delle Regioni di Roma
Comunicati Societari
mercoledì 01 aprile 2015

I nostri giovani atleti Michele Xausa ed Ermanno Zavarise sono stati  convocati nella rappresentativa maschile U 14 al Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini" 2015, in programma a Roma 1 al 6 aprile 2015.

Alla medesima manifestazione parteciperanno nella rappresentativa femminile il coach Michele Frattin come capo delegazione ed il coach Aleksandar Aleksiev che ha allenato e seguito le ragazze assieme a Deborah Fiorani.



Un in bocca al lupo a tutti per questa bellissima ed importante esperienza!


regioni.jpg
 
Aquilotti Nuovamente Vincenti con US Piani BZ
Minibasket
domenica 29 marzo 2015
AquilottiPianiBZ_4913.jpgDomenica mattina gli Aquilotti Élite di coach Paoli con il supporto di coach Aleksiev hanno sconfitto Piani Bolzano, già battuto in trasferta nelle prima fase del campionato. La partita parte male con un 2-4 per gli ospiti per troppi errori sotto canestro. La musica cambia nel secondo con un bel 9-2 tutto a firma del duo Margoni/Pontalti. Nuova vittoria nel terzo periodo con Zampedri in cabina di regia , aiutato nei canestri da Xausa e “Mitchell” Bortolotti. Nel quarto tempo Dallaserra penetra senza paura prendendosi due occasioni in lunetta, ma il ferro dice no e si perde 1-4. Nel quinto Margoni mette a segno tutti i punti del 5-2. Si va sul finale all’ultimo minuto sul due pari con il canestro di Mancinelli. La partita sarebbe già vinta per differenza punti ma il "Mancio" perginese si conquista un' occasione in lunetta e trasforma uno dei due liberi che sancisce la vittoria per 14-10

ASD Pergine US Piani Bolzano 14-10 (2-4,9-2,6-2,1-4,5-2,3-2)
 
Pontalti 3, Bortolotti 2, Dallaserra 3, Margoni 11, Cucino, Zampedri 2, Mancinelli 3, Utoyo, Xausa 2, Poli. Coach Paoli.

Arbitri Titon e Valcanover di Pergine
 
Junior Trento espugna le Garbari
Giovanili
domenica 29 marzo 2015
Under 13 Junior Trento espugna le Garbari Una partita combattuta colpo su colpo quella giocata sabato pomeriggio tra i ragazzi di ASD Pergine di coach Aleksiev ed i giovanissimi Junior Basket Aquila Trento, tutti annata 2003, allenati da coach Austin.
Sul finale i giovanissimi del Junior, nonostante qualche centimetro in meno, grazie ad una buona precisione al tiro e ad un pizzico di grinta e determinazione in più riescono a sorpassare e meritatamente battere i padroni di casa che commettono troppi errori non trasformando molti canestri facili sotto canestro. Primo quarto in equilibrio nonostante troppe palle perse nelle rimesse ed alcuni errori da sotto per Pergine. Capitan Gretter trascina i suoi fendendo l’area senza tregua nell’uno contro uno per trasformare in lunetta i liberi guadagnati sui falli subiti, aiutato da Dallaserra con un bel gioco da tre punti su canestro fatto più libero. All’inizio del secondo periodo un po’ di incertezza, ma poi Rossi ingrana la marcia giusta ed assieme a Martinatti e Piva porta la squadra al massimo vantaggio prima della pausa lunga sul 31 a 26. Nel secondo quarto ancora errori in attacco, qualche palla persa di troppo e indecisioni in difesa permettono agli ospiti il sorpasso che poi mantengono grazie ad una buona precisone di tutta la panca che coach Austin ruota sapientemente. Pergine ci prova a tornare a contatto ma Junior chiude il lucchetto in difesa per chiudere la partita sul 56 a 62.
Miglior marcatore Gretter con 16 punti, in doppia cifra anche Rossi, Martinatti e Poli.
 ASD Basket Pergine – Junior Trento 56-62
 
(14-14,17-12,10-18,15-18)

ASD Basket Pergine Baldi, Martinatti 11, Gretter 16, Krsmanovic, Fruet 2, Piva 6, Rossi 14, Dallaserra 5, Dapic 2, Zimmari Allenatore Aleksiev, Assistente Londero

Junior Trento : Pezzi 7, Pelz 9, Bridi E. 2, Bridi F., Poli 11, Zambotti, Degasperi 6, Borgogno 5, Bax 4, Balestra 12, Rodriguez 3, Salvagna 2.
Allenatore Austin, Assistente Mantovan

Arbitro Moser

AvioJoin5368.jpg
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 90

Condividi sui social network

Twitter

Sondaggi

Sostenitori


rosati.jpg

F.LLI FONTANARI
Via Regensburger,83
PERGINE
 

puntoverde.jpg
logo.jpg 
enovalsugana.png 
braun.jpg 
logo-antiche-contrade-pergine.jpg







Valid XHTML & CSS - Design by Piemme Solutions - Copyright © 2007 by A.S.D. Basket Pergine