Home
Società
Giovanili
Immagini
News
Contatti
Links
Minibasket
Basket Kids
Area Download
basketkids.jpg

Le prossime partite

Promozione Gold: dom, 21. dic. 21:00
BC GARDOLO VS Audace Pergine 2013
Under 17: dom, 21. dic. 11:00
San Marco Rovereto VS ASD Pergine

Sostenitori


cassaruralepergine.jpg







assicentro.jpg 





logo_copy.jpg





 




Statistiche

Visitatori: 2171380
Home
Il bilancio del Week End
Giovanili
domenica 14 dicembre 2014
Un solo referto rosa portato a casa per i ragazzi dell’ASD Pergine in questo fine settimana prenatalizio.
A tenere alto l’onore stavolta L’ Under 17 di Coach Delibori e Andreatta che sabato ha strappato con la giusta convinzione e determinazione la vittoria ad un BC Gardolo che era molto motivato ad espugnare il campo delle Garbari. Dopo una partita combattuta colpo su colpo vittoria sul 46-43. (dati in attesa referto…)
Non è andato bene invece per Under 15 l’anticipo giocato a venerdì pomeriggio in trasferta contro Junior Basket Rovereto. I padroni di casa partono bene con un bel vantaggio di 18-6. Poi Xausa e compagni cercano di ricucire nel secondo quarto ma un pesante parziale di 23-10 della terza frazione segna inesorabilmente la partita che si conclude con una netta vittoria dei Roveretani
U15 JB ROVERETO – ASD PERGINE 57-34
Zavarise 4, Eccher, Andreatta 4, Sittoni 2, Roccabruna 6, Beber 7, Xausa M 8, Riccamboni 2, Brugnara Tiri da 3 punti 1 (Beber)
Una partita molto equilibrata quella giocata sabato dall’ Under 13 in casa contro Gardolo. I perginesi partono col piede giusto nel primo quarto mentre pasticciano un po’ nel secondo e ne approfittano bene i gardoloti per passare in vantaggio sul 27-30 nel secondo. Un cazziatone di coach Aleksiev serve e nel terzo quarto si conclude sul più equilibrato 37-40. Tutto si decide negli ultimi minuti di gioco. Gretter e compagni, incitati dal numeroso pubblico sugli spalti, tra cui numerosi giocatori e fan dell’Audace prima passano in vantaggio mentre i gialli di coach Guastamacchia sembrano aver perso lucidità, ma poi la situazione si ribalta e sono i gardoloti ad avere la meglio per cinque lunghezze.
U13 ASD Basket Pergine – BC Gardolo 2000 54-59 Andreatta 7, Martinatti 10, Gretter 17, Massari 2, Micheletto, Krasmanovic 4, Fruet , Piva, Rossi 11, Dallaserra, Dapic, Zimmari
Last but not least, esordio in campo nel campionato stagionale per gli Aquilotti di coach Paoli che hanno affrontato in casa il Virtus Altogarda. Gli 8 ragazzi presenti hanno saputo giocare dei bei numeri in campo, sempre trascinati da Mattia Margoni ma alla fine gli ospiti, più numerosi e tutti annata 2004 hanno sopra valso, conquistando quattro periodi sui sei giocati e mettendosi così in tasca la vittoria.



20141108U17Pergi_3364.jpg
 
Oggetti Smarriti
Comunicati Societari
giovedì 11 dicembre 2014
Il giorno sabato 29 movembre dopo le partite Under 13 e Under 15 è stata smarrita una giacca sugli spalti della palestra Garbari. Il capo di vestiario è stato recuperato dai genitori della squadra U15. Per la riconsegna passare in palestra negli orari di allenamento U15 o contattare Dimitri.




 
Aquilotti... si parte!!
Minibasket
mercoledì 10 dicembre 2014
jump.jpgAquilotti élite al via il campionato. Comincia l’avventura per i giovanissimi  del Basket Pergine. Dopo mesi di intenso allenamento i ragazzi non vedono l’ora di calpestare il parquet con la palla a spicchi in mano per confrontarsi con le altre squadre del campionato. Si parte subito con ben due incontri nella prima settimana! Gli aquilotti si confronteranno con i pari categoria di due società dalla importante tradizione cestistica: Virtus Altogarda e BC Gardolo 2000.

Un grandissimo in bocca al lupo!

La prima palla 2 domenica 14 dicembre, Scuole Garbari.





































2014PergiAquilot_3387.jpg







 
Under 13: Finito il girone di andata in trasferta a Riva
Giovanili
domenica 07 dicembre 2014
Trasferta rivana per l’U13 contro il temuto Virtus Altogarda Rosso. I ragazzi perginesi hanno tenuto botta contro i rivali molto forti fisicamente e tecnicamente e con un briciolo di convinzione e determinazione in più avrebbero potuto essere ancora più incisivi e rendere il confronto più interessante. Il Pergine parte molto in sordina con solo quattro punti a referto di cui due dalla lunetta mentre i rossi padroni di casa si portano subito in vantaggio di dieci lunghezze. La musica non cambia durante la seconda frazione di gioco ne approfittano i rivani, decisi e precisi in lunetta per portarsi sul 34-12.
Dopo la pausa lunga il momento di gloria per il Pergine. Incitati dal folto gruppo di genitori e fratelli che li hanno seguiti sino a Riva, gli ospiti trovano il ritmo giusto e ci provano a ricucire. Rossi spara un due su due dalla lunetta e poi trascina i compagni in bel parziale di 11-16 che accorcia le distanze. Ma i rivani non ci stanno . Il capitano Rizzardi ed il play Madella duri e precisi fanno riprendere il largo al Virtus. La partita ormai è perduta, Coach Aleksiev concede minuti a tutta la panchina ed i padroni di casa ne approfittano per mettere punti su punti a referto.
Sempre presenti le nostre quote rosa Vanessa Zimmari e Margherita Michieletto, quest’ultima oggi a referto con ben quatto punti!
 
U13 Virtus Altogarda Rossa VS ASD Basket Pergine 65 

Progressione : 14-4, 34-12,45-28, 65-30

Virtus Rossa: Rizzi, Madella, Boschetti, Caurla, Deppelgrin, Abohaulle, Lomano, Gottoli,Demassari, Rizzardi,Bigi, Betta Allenatore: Raffaelli ASD

Pergine: Andreatta 2, Martinatti 4, Gretter 2, Micheletto 4, Krsmanovic , Fruet 2, Piva 2, Prada, Rossi 10, Dallaserra 2, Dapic, Zimmari.

Allenatore: Aleksiev

Arbitri FIV: non designati, Virtus NICOLODI.

2014U13Pergine_3541V.jpg
 
 
The OLD Star Game !!
Comunicati Societari
venerdì 05 dicembre 2014
La società mette a disposizione una sera la settimana la palestra per, a livello amatoriale, divertirsi a fare qualche tiro e partitelle tra amici.
L’invito è in primis per i genitori dei nostri cestisti delle giovanili che potranno allenarsi per competere adeguatamente con i figli sui campetti all’aperto la prossima estate ma è esteso a tutti gli appassionati, ex giocatori e non, che abbiano voglia fare del sano movimento e divertirsi con la palla a spicchi…
 
L’appuntamento è tutti i Mercoledì a partire dalle 20.30 alle Scuole Tullio Garbari. (ingresso palestra da Via Amstetten).

E’ richiesto un contributo di €25 per la stagione.
Info Michele Paoli 3402392915
 

basketschiacciata.jpg 
 
Lo Sport avvicina e unisce..
Comunicati Societari
lunedì 01 dicembre 2014
Pubblichiamo l'articolo scritto dall'addetto stampa della cooperativa CS4 di Pergine relativo all'attività svolta con i giocatori della prima squadra Aquila Basket con la collaborazione di ASD Basket Pergine.

SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE CS4. COMUNICATO STAMPA.

L’incontro con i giocatori della Dolomiti Energia Trentino. Lo sport, si sa, è un veicolo speciale per avvicinare e unire le persone. Da un paio di anni, al venerdì mattina, alcuni ragazzi che frequentano i Centri Socio Educativi della Cooperativa CS4 di Pergine Valsugana, si ritrovano nella palestra di Caldonazzo per stare insieme praticando delle attività sportive mirate. Niente di agonistico o competitivo: l’obiettivo è quello di vedere aumentare nei ragazzi il benessere fisico e psicologico, permettendo loro di avere consapevolezza delle proprie capacità attraverso un’attività che li aiuterà anche nella vita quotidiana. Questo è lo sport che aiuta a camminare meglio, ad alzarsi in autonomia, a prendere gli oggetti della vita quotidiana senza farli cadere. Venerdì 21 novembre, all’interno dell’attività “Divertiti e stai meglio insieme agli altri”, per Bruno, Carla, Fabrizio, Irene, Loris, Luciano, Manola, Marina, Mirta, Monica, Monica e Silvia, ci sono stati due piacevoli fuori programma. Prima hanno ricevuto in dono le magliette della squadra del Basket Pergine consegnate dal presidente Dimitri Santuari e dall’allenatore Alksandar Alexiev. Più tardi, mentre stavano facendo il consueto riscaldamento con gli educatori Alessia, Chiara, Michele e Norbert, i ragazzi hanno invece ricevuto la visita di Filippo Baldi Rossi e Keaton Grant, due giocatori della squadra di basket Dolomiti Energia Trentino, accompagnati dal team manager Michael Robinson. L’occasione faceva parte delle iniziative di “Aquila for no profit”, il progetto che vede la squadra unire i valori dello sport con quelli della solidarietà con il contatto e la condivisione di momenti con alcune associazioni no profit trentine. I due giocatori si sono uniti al gruppo CS4 facendo con loro gli esercizi di corsa laterale e all’indietro e quelli specifici sulla spazialità. Durante la pausa di metà attività preparata, Keaton ha anche potuto insegnare ai ragazzi qualche parola di inglese traducendo il nome delle bibite. Al momento dei tiri a canestro i ragazzi si sono misurati con i due giganti che hanno dato spettacolo tirando da metà campo. Finito l’allenamento ci sono stati il momento delle foto di gruppo alla presenza della direttrice della Cooperativa CS4 Nicoletta Molinari e del Responsabile del Centro Educativo di via Marconi Dennis Brugnara e quello degli autografi di rito che i ragazzi si sono fatti fare sulle magliette donate. Una bella mattinata di sport e di condivisione, frutto del buon rapporto tra CS4 e Basket Pergine, nato inizialmente con l’uso condiviso dei relativi furgoni e che è diventato un po’ alla volta un qualcosa in più. Se i risultati sono quelli visti in questa occasione, si può dire che il sodalizio sta dando sicuramente buoni frutti.

A cura di Paolo Chiesa.


IMG_3090.JPG
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 50

Condividi sui social network

Twitter

Sondaggi

Sostenitori


rosati.jpg

xlogo-trans.png.pagespeed.ic.edp-sdmamy.png  
puntoverde.jpg
logo.jpg 
enovalsugana.png 
braun.jpg 
logo-antiche-contrade-pergine.jpg







Valid XHTML & CSS - Design by Piemme Solutions - Copyright © 2007 by A.S.D. Basket Pergine