Home
Società
Giovanili
Immagini
News
Contatti
Links
Minibasket
Basket Kids
Area Download
Aquilotti Elitè
basketkids.jpg

Le prossime partite

Promozione Gold: mar, 03. mar. 21:30
BLUE BEAR VILLAZZANO PERGINE AUDACE
Under 13: ven, 06. mar. 17:30
JUNIOR ROVERETO BASKET PERGINE
Under 17: sab, 07. mar. 16:00
C.R.C.S.D. PAGANELLA BASKET PERGINE

Sostenitori


cassaruralepergine.jpg







assicentro.jpg 





logo_copy.jpg





 




Statistiche

Visitatori: 2332138
Home
Under 15 Vince il Derby Valsuganotto
Giovanili
domenica 01 marzo 2015
Una bella partita giocata dai ragazzi della Under 15 di Dimitri Santuari sabato pomeriggio sui legni della Palestra Garbari.

Buona circolazione di palla e gioco di squadra  hanno consentito ai padroni di casa di dominare il match dall’inizio alla fine contro un Trentino Basket più agguerrito del solito grazie ad un roster ampliato numericamente e qualitativamente.
Si parte un po’ in sordina con un primo parziale di 16-7 ma poi Michele Xausa, Beber e Andreata schiacciano il pedale dell’acceleratore mentre Jacky Roccabruna non perdona in post per arrivare alla pausa lunga su un deciso 40-9. Poi grazie anche alle triple del capitano Ermanno Zavarise e di Xausa M. la partita è ormai chiusa alla fine del terzo quarto. Pochissimi i falli spesi con poche occasioni in lunetta per entrambe le formazioni. Nell’ultimo periodi gli ospiti, trascinati da un ottimo Slanzi riescono a dare un po’ di colore alla sconfitta con un parziale di dodici punti ma i perginesi di Coach Aleksiev con Iny in panca continuano a martellare e la partita si chiude sul 82-25 per festeggiare tutti con lo splendido buffet organizzato dai genitori.
Top Scorer della serata Michele Xausa con ben 17 punti a referto, Andreata, Beber e Slanzi del TB sul secondo gradino del podio con 16 a testa, segue Roccabruna con 14.

U15 BASKET PERGINE – TRENTINO BASKET 82-25

Parziali: 16-7,24-2,18-4,24-12

Pergine: 
Zavarise 9, Eccher 4, Andreata 16, Sittoni, Roccabruna 14, Beber 16, Xausa M. 17, Bordoni 2, Xausa R 4, Riccamboni. Coach Aleksiev

TB:
Vidale, Zanghellini 4, Plancak, Maffei 3, Agostini, Slanzi 16, Attansio 2, Senhaji, Slompo, El Quetin Coach Cafarelli

Tiri da 3 Punti 2 (Zavarise e Xausa M)

Tiri Liberi Pergine 0/2, Trentino Basket 1/4

Arbitro Faes di Pergine


U15vsTNBASK_4650.jpg
 
Studiosamente Insieme
Comunicati Societari
mercoledì 25 febbraio 2015



Alleghiamo una breve presentazione del progettp dell'associazione "Studiosamente insieme" che quest'anno vuole allargare la sua attività di aiuto compiti anche ad alcune squadre sportive presenti nel territorio perginese. Chi fosse interessato può contattare i referenti:


Michele Gretter Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Tel: 3476165562

Lorena Giongo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Tel: 3473890138



“Studiosamente in Rete” è il nuovo progetto per aiutare i ragazzi con i compiti, nato dalla collaborazione tra ASD Fersina Perginese e l’associazione di promozione sociale Studiosamente Insieme, già attiva da cinque anni sul territorio comunale con la sua attività pomeridiana. Il progetto propone di fornire agli studenti delle scuole elementari, medie e biennio superiori un aiuto nello svolgere i compiti e la collaborazione nella creazione di un personale metodo di studio. Studiosamente Insieme si vale del contributo di cinque educatori perginesi (due laureati in ingegneria, uno in lettere, una in scienze dell’educazione ed una in sociologia), tre dei quali con esperienze d’insegnamento nelle scuole superiori. L’attività è strutturata in pomeriggi (indicativamente nella fascia oraria 15-17.30, ma l’orario sarà modificato in base alla richiesta dei genitori). La tariffa prevede una quota d’iscrizione di 30 euro, valida per la partecipazione a cinque pomeriggi. Il progetto dovrebbe cominciare dopo la metà di febbraio e gli incontri si svolgeranno nel locale predisposto o presso il nuovo centro giovani Kairos in via Amstetten. Per venire incontro alle esigenze di maggior parte dei genitori, ci piacerebbe sapere quanti potrebbero essere interessati all’iniziativa, precisando in quale giorno ed in quale fascia oraria.

GIORNATE:

   
Lunedì  
                                                   
Martedì    15.00---17.30             
Mercoledì  16.00---18.30
Giovedì     09.30---11.00 (sabato) 
Venerdì     
Sabato                                   
 
Aquila Basket a Pergine
Giovanili
mercoledì 25 febbraio 2015

Grazie alla sinergia e reciproca collaborazione tra le due società, la Prima Squadra Aquila svolgerà un allenamento a a Pergine aperto al pubblico!!

In allegato la locandina.

NB: nella giornata del 5 Marzo sono sospesi tutti gli allenamenti ASD Basket Pergine, allenatori ed atleti sono invitati all'evento, appuntamento alle 17.00 presso l'ingresso della Palestra Curie. 


AquilaPergine.jpg

 
Scoiattoli: Concentramento a Gardolo
Minibasket
domenica 22 febbraio 2015
Sabato 14 febbraio il gruppo "Scoiattoli" di coach Frattin ha partecipato  a Trento Nord al secondo concentramento stagionale. Organizzatrice dell’evento la squadra padrona di casa il BC Gardolo, altri ospiti Laives e Rovereto per un quadrangolare giocato tre contro tre. Ottima l’organizzazione e l’ ospitalità con una ricca merenda a fine partite! Sempre caloroso e numeroso il pubblico perginese che non è mancato con il suo calore nemmeno in trasferta. Un grazie a tutti e.. prossimo importante appuntamento sempre in trasferta a metà marzo, questa volta a riva del Garda!

Scoiattoli.jpg
 
U13: Gardolo corsara a Pergine
Giovanili
domenica 22 febbraio 2015

Un risultato finale che non rispecchia per nulla la partita giocata in casa sabato pomeriggio dai giovanissimi Under  13 di Coach Aleksiev. Come già accaduto nei due incontri  della prima fase, Pergine e Gardolo hanno combattuto colpo su colpo per poi vedere i perginesi cedere sul finale.
La partita comincia con molta emozione in entrambi gli schieramenti, risultato molte palle perse e canestri facili sbagliati per concludere il primo quarto su un modesto 8-9. La musica cambia nel secondo periodo quando entrambe le squadre trovano il ritmo giusto per trovare la via del canestro. Pergine arriva verso metà al massimo vantaggio di sei lunghezze costringendo al Time out  Coach Guastamacchia. I gardoloti rimontano per arrivare alla pausa lunga sul 27 pari.  Verso la metà della terza frazione i gardoloti mettono la freccia per arrivare sul 38-47. Nell’ultimo periodo Ale Rossi trascina la squadra per ricucire sul 45-52 a cinque minuti dalla fine ma poi i gialli del Gardolo mettono il lucchetto al loro canestro e non si riesce più a segnare. Coach Aleksiev vede la partita ormai compromessa e concede minuti a tutti i giocatori meno esperti, ne approfitta il Gardolo per fare man bassa di canestri ed  allungare il divario sul 47-68



ASD PERGINE US GARDOLO 47-68

Progressione 8-9,27-27,38-47,47-68

20141025U13Pergi_3160.JPG

 
Under 17 ancora vincente
Giovanili
domenica 22 febbraio 2015
Una bella vittoria per l’Under 17 di Coach Delibori che vale una striscia vincente di tre consecutive in questa seconda fase di campionato.
A soccombere contro i ragazzi di coach Delibori sul parquet delle Garbari nel posticipo di Domenica mattina i Bolzanini del Piani “B”.
Partono subito bene i padroni di casa con un primo parziale di 16-8 grazie a Curzel, Zanella e Frison precisi in lunetta ma è nella seconda frazione che i perginesi prendono il largo, grazie anche alle due triple consecutive sparate dall’arco da Margoni e Valcanover si arriva alla pausa lunga sul 33-20. Voglia di riscossa per i bolzanini che riescono a ricucire nel terzo quarto fino al 43-37 , ma uno scatenato Federico, assieme a Gjonas e Zanella, trascina i suoi verso la vittoria vinale nell’ultimo quarto Top Scorer della serata Federico con ben 26 punti a referto. Molte le occasioni in lunetta per i perginesi con una percentuale di realizzazione vicina al cinquanta per cento.

ASD Basket Pergine US Piani Bolzano “B”” 63-48
 
Parziali 16-8, 17-12, 10-17, 20-11

Valcanover 9, Titon 2, Frison 3, Curzel 2, Federico 26, Margoni 5 Gjonas 8, Zanella 8.
Coach Delibori Assistant Andreatta

Tiri da 3 Pergine 2 (Margoni Valcanover)

Liberi 20 su 39

Nella foto il miglior marcatore della giornata Federico (#14). Dalla panca coach Delibori incita i suoi

U17Lavis_4317.jpg 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 69

Condividi sui social network

Twitter

Sondaggi

Sostenitori


rosati.jpg

F.LLI FONTANARI
Via Regensburger,83
PERGINE
 

puntoverde.jpg
logo.jpg 
enovalsugana.png 
braun.jpg 
logo-antiche-contrade-pergine.jpg







Valid XHTML & CSS - Design by Piemme Solutions - Copyright © 2007 by A.S.D. Basket Pergine