Home
Società
Giovanili
Immagini
News
Contatti
Links
Minibasket
Basket Kids
Area Download
Aquilotti Elitè
basketkids.jpg

Le prossime partite

Nessun evento

Sostenitori


cassaruralepergine.jpg







assicentro.jpg 





logo_copy.jpg





 




Statistiche

Visitatori: 2701370
Home
Trasferta in Finale !!!
Minibasket
giovedì 04 giugno 2015

Conclusione di stagione in trasferta per il mini Basket Pergine. Venerdì 29 i ragazzi di Coach Frattin sono stati ospiti del gruppo pari categoria Aquila Basket di Sopramonte. I ragazzi delle due società hanno formato due squadre ed hanno trascorso assieme due ore molto divertenti alternando percorsi, partite 3vs3 ,gare di tiro. Per concludere in dolcezza un abbondante e buonissimo rinfresco organizzato dai genitori dei ragazzi.

Da parte del Basket Pergine un Grazie agli istruttori Stefano Dondio e Laura Pallaoro per l'organizzazione e la buona riuscita della festa e un grosso augurio di buona estate a tutti i ragazzi e alle loro famiglie... l’estate passa in fretta… arrivederci alla prossima stagione !!



 
Sons VS Fathers
Giovanili
sabato 30 maggio 2015
2014U15Pergine_3665.jpgDomenica 24 maggio la stagione agonistica dell’ Under 13 ASD Pergine si è conclusa nel migliore dei modi.
I ragazzi hanno sfidato sul campo della palestra Garbari… i propri papà! Nutrito è il gruppo di babbi che ogni mercoledì si allena con l’amatoriale dei Piselloni, da qua l’idea di una sfida generazionale di fine stagione con i propri pargoli! In campo i senior Andreatta, Piva, Fruet Martinatti, Baldi, Rossi,  il sottoscritto . Persino Salvatore Zimmari, grande appassionato di calcio, per l’occasione ha esordito sul parquet del basket con tanto di divisa verde. Per rafforzare il Roster il President Dimitri Santuari in doppia veste di Coach e Allenatore, ed il Vice Presidente Mattia Margoni. Nella panchina dei ragazzi il “Pivone”, Manuel Piva direttamente dall’U17 Aquila Basket ha aumentato i centimetri di altezza mentree dagli Aquilotti Mattia Margoni e Nicola Dallaserra hanno messo in campo la loro grinta. Sugli spalti mamme e sorelle, nonni e … nipotini Tutto il tifo era per i pargoli, nessuna pietà per i mariti! Trascinatrice della curva ultras come sempre Valentina che assieme a Daniela, Laura, Vittoria e tutte le altre ha animato la partita con un tifo scatneto. Splendide queste mamme: per tutta la stagione hanno seguito le partite, anche nelle trasferte più lunghe e impegnative, sempre pronte a preparare meravigliosi manicaretti, dolci e salati, per festeggiare ogni fine partita in casa. Ma veniamo ai fatti: la partita si combatte colpo su colpo. Coach Andreatta e Coach Santuari ruotano sapientemente la panchina, ogni papà marca il proprio figlio e si combatte senza tregua per i quattro periodi regolamentari con il punteggio sempre alla pari. Contropiedi velocissimi si alternano a tiri da fuori. I ragazzi ce la mettono proprio tutta, ed alla fine prevalgono sul finale è 40-44, con le mamme in delirio sugli spalti! Una bella bevuta per festeggiare il mio compleanno, festegiato nel migliore dei modi... e poi tutti in pizzeria per proseguire la festa.

Ivano
 
Due referti gialli in trasferta
Giovanili
sabato 23 maggio 2015
2014U13Pergine_3447V.jpgUn sabato di sconfitta per entrambe le squadre ancora attive nei campionati, entrambe in trasferta.
L'under 13 soccombe dopo una partita molto combattuta al Manazzon di Trento, il Junior Basket  conquista così il secondo/ottavo posto in classifica .
I ragazzi di coach Austin prendono subito il largo con un pesante primo parziale di 21-6 difficile da recuperare. Coach Aleksiev schiera l’artiglieria pesante, Rossi e Gretter con Ranko e Martinatti sotto le plance, mentre Piva e Dapic si alternano. Poco l’ossigeno dalla panchina, purtroppo priva per malattie e assenze degli elementi un po’ più esperti. Coach  Aleksiev non vuole mollare e spreme il quintetto base. I suoi ragazzi ce la mettono  tutta ,con il cuore oltre al fisico. Lentamente il divario si assottiglia soprattutto nel terzo periodo ma i ragazzi del Junior molto aggressivi non mollano mentre noi commettiamo troppi errori da sotto ed ai liberi per concludere la partita sconfitti di nove lunghezze. Per consolarsi ricco il buffet offerto dai padroni di casa!

Junior Basket – Basket Pergine 51-42
Parziali (21-6, 6-12, 15-13, 9-11)

Baldi, Martinatti 5, De Zuani, Gretter 8, Micheletto, Krsmanovic4, Piva 5, Magnago, Rossi 18, Dapic, Delama Zimmari. 
Coach Aleksiev







2014PergiAquilot_3410V.jpgUna sconfitta per differenza  punti per gli Aquilotti Elite di Coach Paoli in trasferta meranese. Dopo una bella partita giocata sul filo sell'equilibrio i nostri aquilotti  cedono nell’ultimo sesto incassando un pesante parziale che costa la sconfitta ai punti...

Primo periodo pari con i canestri e le azioni di DallaserraMancinelli, Nel secondo Margoni trascina i compagni verso la vittoria, mentre nel terzo uno scatenato Filippo Xausa mette a segno tutti e 8 i punti della vittoria. Sconfitta nel quinto e soprattutto il 10-0 nell’ultimo con Andrea Zampedri non ancora ripreso dall'influenza che non ha potuto dare il solito buon contributo alla sua squadra



MB Merano AB Pergine 12-12 (8-8, 4-5, 6-8, 8-4, 10-0)


Pontalti, Bortolotti 1, Dallaserra 6, Margoni 4, Cucino, Margilio, Zampedri, Mancinelli 4, Xausa 8, Poli 2, Crivellari

Coach Paoli
 
La rivincita dei Piselloni
Giovanili
martedì 19 maggio 2015
Piselloni, il suffisso -oni perché i giocatori di pallacanestro sono tutti grandi (meglio se anche grossi, ma non troppo) e piselli dal colore verde sgargiante della divisa. Questo il nome di battaglia coniato dal nostro super President Pitri Santuari, anima e coach del gruppo amatoriale del mercoledì sera dove gli appassionati di basket perginese, esperti o meno, più o meno giovani si trovano a fare due tiri. Ma il gioco se c’è competizione è ancora più bello. Detto fatto, grazie all’idea di Paolo Martinatti la squadra dei Piselloni Perginesi ha affrontato il primo aprile sul parquet delle Garbari il gruppo amatoriale del CRAL aziendale dell’Istituto S. Michele. Sugli spalti figli, mogli e nonni a tifare. Gli avversari nel primo scontro si sono dimostrati un osso duro, veloci e precisi al tiro gli ospiti dominano la partita senza sbagliare un colpo, sul finale i piselloni hanno uno sprazzo di vitalità che serve solo a limitare i danni di una sonora sconfitta. D’obbligo la “Gara 2“ disputatasi sempre alle Garbari il 30 di Aprile. La musica cambia, i perginesi forti dell’innesto del giovane Piva (U17 Aquila Basket) stavolta sono ben più determinati ed è il loro turno di essere sempre avanti .Ma il S. Michele rimonta e si arriva alla fine dell’ultimo quarto sulla parità! L’Over time si gioca sempre sul filo dell’equilibrio e si arriva sul finale sotto di uno. D’obbligo il Time Out per coach Santuari, si rientra il campo, marcatura stretta sul play Nicola Margoni che negli ultimi secondi utili scarica per Pitri. La mano del press non trema e la palla a spicchi fora la retina per il più due della vittoria !!

piselloni.jpg
 
U13 e U15 due vittorie sofferte
Giovanili
sabato 16 maggio 2015

U13_5043.jpgVittoria in casa per L’Under 13 nella partita giocata oggi pomeriggio. Forse la stanchezza di fine stagione cestistica e scolastica si fa sentire per i ragazzi che non hanno giocato una delle loro migliori partite, riuscendo comunque ad imporsi su Europa Bolzano, già battuto in casa all’andata.

Il primo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio, poi Ale Rossi da una bella accelerata ai ritmi della squadra per realizzare un secondo parziale di 13-3. I perginesi sono sempre avanti anche nel terzo periodo e nel quarto gli ospiti ricuciono un po’, approfittando del fatto che il coach concede minuti in campo a tutta la panchina .

Esordio in campo per il nuovo innesto della stagione Matteo Moresi che va anche a referto segnando il suo primo canestro.


Basket Pergine Europa Bolzano 41-29

Progressione 10-9,24-10, 24-36, 33-50


Moresi 2 Baldi 2, Martinatti 10, Gretter 2, Massari 1, Krasmanovich 4, Piva 6, Rossi 18, Dallaserra 1, Dapic Delama , Zimmari

Coach Aleksiev












2014U15Pergine_3594.jpgPer il coach non c'è tempo per tirare il fiato, partenza verso Trento con l’Under 15 per affrontare sui legni del Manazzon I ragazzi del Trentino Basket.

Anche Zavarise e compagni danno segni di stanchezza combattendo a fatica con un avversario sconfitto nelle partite precedenti senza difficoltà.

Questa volta i cugini valsuganotti, trascinati da Slanzi hanno dato del filo da torcere!

Il primo quarto si gioca colpo su colpo con Riccardo Xausa e Beber a referto, un lieve miglioramento nel secondo e si arriva alla pausa lunga 16-23. Nel terzo periodo sempre equilibrio con Beber  protagonista e finalmente sul finale arriva l’accelerata che chiude la partita sul 36-52.


Trentino Basket – Basket Pergine 52 -36


Progressione (8-10, 16-23,27-45,36-52)


Zavarise 5, Eccher, Andreata, 4, Riccamboni 2, Beber 22, Sittoni 8 Roccabruna 6, Xausa R 6, Bordoni
Coach Aleksiev

 
Due referti rosa sul parquet delle Garbari
Giovanili
sabato 09 maggio 2015
Sabato pomeriggio doppia soddisfazione in rapida successione per coach Aleksiev. Entrambe le squadre giovanili allenate dal preparatore bulgaro hanno sconfitto gli avversari venute rispettivamente da sud e da nord a giocare sui legni di casa.
Palla a due per l’Under 13 alle 15.00 contro il Rovereto, già battuto di un sol punto nella trasferta di andata. Si parte bene con un primo periodo sul 13 a 5 che lascia ben sperare, grazie a Gretter e Massari precisi al tiro. Ma nel secondo quarto i roveretani non ci stanno a dare gioco facile e recuperano bene. Si va nello spogliatoio alla pausa lunga sul 23-21 nonostante qualche buona giocata di Rossi e Krsmanovic. Ma è nel terzo periodo che si vedono le squadre migliori ed infatti i perginesi mettono a referto un bellissimo parziale di 28-8 che chiude definitivamente la partita. Rossi e capitan Gretter trascinano la squadra mentre in post Krsmanovic e Davide Martinatti vanno a segno con precisione. Migliorata nettamente la precisone ai liberi. Nell’ultimo quarto il coach concede minuti a tutti e gli ospiti ne approfittano per accorciare un poco le distanze e finire sul 65-48. Esordio in campo con divisa ufficiale FIP per il giovane arbitro Julian Titon, giocatore U17 e già arbitro per il minibasket.
Top Scorer il lungo Davide Martinatti con 15 punti, in doppia cifra anche Gretter, Rossi e Krsmanovic

U13 ASD Pergine Junior Rovereto 65-48
(13-5,10-16,38-8,14-19)

Baldi, Martinatti 15, Gretter 14, Massari 4, Micheletto Krsmanovic 14, Piva 2, Rossi 14, Dapic 2, Zimmari Liberi 8/14 Coach Aleksiev
 
A ruota hanno occupato subito il campo i ragazzi della U15 che hanno sconfitto un modesto Brunico dalla panchina molto succinta di soli 7 giocatori. Zavarise e compagni partono molto bene con un bel parziale di 17-8 grazie anche alla bomba di Michele Xausa ma poi la partita si consuma senza troppe emozioni. I perginesi lasciano giocare gli avversari senza spingere più di tanto. Zavarise la mette dall’arco, Andreata e Calzà vanno a segno in post ma la partita prosegue sempre in sostanziale equilibrio senza troppa convinzione da parte del Pergine e si vince solo grazie al vantaggio accumulato nel bel primo quarto.
U14 ASD Pergine US Brunico 55-41 (17-6,13-11,14-10,11-14)

Zavarise 9, Eccher 4, Andreata 6, Sittoni 2, Roccabruna 4, Beber 10, Xausa M 10 Bordoni, Xausa R 2, Calzà 6, Riccamboni 1, Coach Aleksiev

Tiri da 3: Xausa M 1, Zavarise 1.


Ivano
u13.jpg
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 99

Condividi sui social network

Twitter

Sondaggi

Sostenitori


rosati.jpg

F.LLI FONTANARI
Via Regensburger,83
PERGINE
 

puntoverde.jpg
logo.jpg 
enovalsugana.png 
braun.jpg 
logo-antiche-contrade-pergine.jpg







Valid XHTML & CSS - Design by Piemme Solutions - Copyright © 2007 by A.S.D. Basket Pergine