Home
Società
Giovanili
Area Verniciata
Immagini
News
Contatti
Links
Minibasket
Basket Kids
Area Download
basketkids.jpg

Le prossime partite

Nessun evento

Sostenitori


cassaruralepergine.jpg


zanghellini.jpg

iobstraibizer_logo.jpg


assicentro.jpg

margoni.jpg 



 




Statistiche

Visitatori: 1728704
Home
Aquilotti Open in trasferta a Riva del Garda
Minibasket
lunedì 07 aprile 2014
riva_640.jpg
Nel pomeriggio di sabato 5 aprile 2014 i giovani cestisti gruppo Aquilotti del ASD Basket Pergine hanno partecipato alla penultima giornata del calendario Open, organizzata dalla Società Virtus Altogarda sui vissuti legni della palestra Impera di Riva del Garda. Al triangolare ha partecipato anche la società Arcobaleno di Villazzano.
I mini cestisti sono stati seguiti nella  trasferta  dal coach Michele Frattin e dagli assistenti Alessia e Ini.
I ragazzi nell’inizio hanno commesso una serie di errori che, uniti ad un po’ di apprensione li hanno penalizzati nei risultati agonistici e di conseguenza sul punteggio. Subito gli allenatori sono intervenuti. Quando ogni quartetto rientrava in panchina, mentre Ini ed Alessia seguivano il gioco, Frattin  spiegava ad ogni bimbo gli errori commessi. I ragazzi hanno dimostrato di saper ascoltare e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Infatti negli ultimi periodi della partita contro il Riva  la musica è decisamente cambiata. Testa alta nel palleggio, i perginesi hanno  costruito qualche bella azione con passaggi, assist e canestri a segno dimostrando grinta e voglia di riscossa. Il risultato non è cambiato ma i ragazzi  hanno  salvato l’onore regalando  soddisfazione a se stessi, ai tre allenatori e a tutto il  gruppo di genitori sugli spalti.
Prossimo ed ultimo appuntamento di stagione sempre in trasferta  a Gardolo il 18 Maggio.
 
Una vittoria e una sconfitta per le squadre Under 14 e Under 15
Giovanili
mercoledì 12 marzo 2014
Il gruppo Under 14, dopo la prova mediocre contro il Piani Bilzano B, ha giocato sabato 9 marzo contro la squadra ancora imbattuta del girone, il Minibasket Trento.
Le due formazioni si erano già incontrate nel girone di andata per due volte e in entrambe le occasioni era stata la formazione Trentina a prevalere, seppur in gare molto equilibrate.
I nostri ragazzi, durante la partita di sabato, sono scesi in campo molto concentrati e dopo i primi due quarti di partita sul filo dell'equilibrio, hanno sfoderato una prestazione monstre nel terzo periodo, riuscendo a piazzare il break decisivo di 15 punti.
Finale 73 a 66 e grande regalo al compagno David Andreatta, assente, ma anche lui a letto a combattere contro una brutta infiammazione. FORZA DAVID!
Prossimo incontro sabato 15/03 ad ore 16:00 a Pergine contro il Basket Brunico.

Under 15 ancora a ranghi ridotti, per via dei molti infortunati nell'ultimo periodo, affrontava la Pallacanestro Villazzano, anche in questo caso incontrata già due volte nella prima fase.
Nelle partite precedenti Villazzano aveva sempre prevalso con ampio margine di vantaggio. Questa volta i nostri ragazzi hanno messo in campo una forte determinazione, soprattutto in difesa e sono riusciti a mantenere il punteggio avversario non troppo distante, considerati i risultati precedenti (47-79).
Soddisfazione da parte di coach Delibori per i miglioramenti visti.
Prossimo incontro domenica 16/03 ad ore 11:00 a Pergine contro il Piani Bolzano A.

 
Under 14 sconfitta di un soffio a Bolzano, Under 15 con problemi di infortuni
Giovanili
martedì 04 marzo 2014
Si è giocata domenica 2 marzo alla palestra Fermi di Bolzano la partita Piani Bolzano B Basket Pergine.
I nostri ragazzi, dopo un avvio equilibrato, nel secondo quarto hanno cominciato a subire la difesa alta degli avversari, perdendo molti palloni nella fase di transizione.
Il risultato è stato uno svantaggio di 13 punti alla fine del primo tempo.
Il terzo periodo, capito come superare metà campo e opponendo una difesa molto diligente, i nostri ragazzi sono riusciti a colmare il distacco. A quel punto la gara è proseguita con un leggero vantaggio per Pergine, ma nel finale è stata rimontata e superata dal Piani Bolzano. Nel finale di partita alquanto rocambolesco, non siamo riusciti a segnare il canestro del pareggio (69-67).

La squadra Under 15 affrontava l'Apecheronza Avio, in una partita, dove negli scontri diretti fin qui disputati, ha sempre vinto la squadra ospite.
Coach Simone delibori poteva contare solamente su otto giocatori, visti gli infortuni di Mattia Federico e Michele Curzel, oltre all'ormai prolungata assenza di Nicola Zanella. 
I nostri ragazzzi hanno messo tutto l'impegno per colmare le assenze dei compagni, ma non è stato sufficiente per competere ad armi pari. Il finale di partita è di 51 a 83, in favore dei ragazzi di Avio. 
 
Gruppo esordienti: Lavori in corso!
Minibasket
domenica 16 febbraio 2014
Continua il torneo esordienti per il gruppo dei nati nel 2002 e 2003.
Negli ultimi due incontri abbiamo affrontato la squadra del centro minibasket Virtus Altogarda B. Senza guardare il punteggio si sono notati i migliormanenti del gruppo appresi nei mesi scorsi, a livello di fondamentali e partecipazione al gioco.
La seconda partita si è giocata domenica 16 febbraio ad Avio, dopo un avvio molto positivo, i nostri ragazzi e ragazze hanno avuto un forte calo di concentrazione nella seconda parte della partita, ma come già scritto nel titolo, i lavori sono in corso e tutti sono determinati a migliorare in allenamento.
Prossimo e ultimo incontro della prima fase domenica 9 marzo alle ore 11.00 contro Virtus Altogarda A. 


 
Inizo seconda fase positivo per l'Under 14
Giovanili
domenica 16 febbraio 2014
Prime due partite del girone con altrettante vittorie per il gruppo Under 14 nella seconda fase del campionato.
Capitan Targa e compagni hanno hanno affrontato Trentino Basket sabato 8 febbraio, giocando una partita intelligente, nonostante il ritmo dell'incontro non fosse intenso. Finale 92 a 24 con una buona prova corale.
Nella seconda partita i ragazzi hanno affrontato una squadra già incontrata nella prima fase: la Virtus AltoGarda di coach Civettini, gruppo composto dalla totalità di ragazzi nati 2001.
Anche il Basket Pergine ha cercato di equilibrare l'avvio con quattro dei primi cinque scesi in campo (Sittoni, Beber, Zavarise, Xausa M.) nati nel 2001, unico nato nel 2000 (Roccabruna).
I minuti iniziali sono stati molto intensi da parte dei nostri ragazzi, che hanno chiuso il primo periodo in vantaggio con il punteggio di 10 a 29.
Nel resto della gara tutti i convocati hanno potuto scendere in campo e 10/11 sono riusciti ad avere la soddisfazione di segnare, finale 96 a 44.
Prossimo incontro, la lunga trasferta a Brunico, prevista per sabato 22 febbraio alle ore 18:00 presso la palestra Meusburger di via Fermi.
Il gruppo, con i nati nel 2002 esordienti, divisi in squadre di quattro, affronterà domenica 23 anche il torneo Join the Game previsto ad Avio durante tutta la giornata.
Gruppo U13 (nati nel 2001 e 2002) al mattino e Gruppo U14 (nati nel 2000) nel pomeriggio.

 
Inizio anno impegnativo per gli aquilotti Open
Minibasket
domenica 16 febbraio 2014
conc.villazzano.jpg
Inizio 2014 molto intenso per il MB Pergine che, tra partite del Trofeo Esordienti, concentramenti del Trofeo Aquilotti Open e feste MB, ha messo in campo i suoi tesserati e sugli spalti a tifare i molti supporter che ci hanno accompagnato in giro per il Trentino Alto Adige. Oltre alle partite e ai concentramenti abbiamo partecipato a due feste organizzate dall'Aquila Basket che hanno visto come protagonisti tutti i mini cestisti di vari centri del Trentino. La prima ha impegnato i ragazzi, dividendoli per classi, in diversi giochi organizzati dagli istruttori ed è terminata con la "sfida" tra una "selezione" di mini cestisti con un quintetto di giocatori dell'Aquila Basket Lega Due Adecco Gold.
La seconda ha dato la possibilità di assistere a una partita del campionato di Lega Due Adecco Gold nella quale, all'intervallo, i ragazzi dei vari centri mini basket coinvolti hanno sfilato nel campo principale. Con le partite proseguono i vari trofei a cui il MB Pergine è iscritto. Nell'ultimo concentramento del Trofeo Aquilotti Open, che si è svolto a Terlano (BZ), abbiamo organizzato una pizzata con tutti gli atleti e i genitori che ci hanno seguiti numerosi e hanno tifato per tutto il pomeriggio.  Allego qualche foto dei vari appuntamenti a cui abbiamo partecipato.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 27

Condividi sui social network

Twitter

Sondaggi

Sostenitori

morelli.jpg

ideaverde.jpg


rosati.jpg




leonardelli.jpg
Valid XHTML & CSS - Design by Piemme Solutions - Copyright © 2007 by A.S.D. Basket Pergine