2019 10 09 Settore Giovanile: trasferte e sconfitte..

Settimana tutta in trasferta per tutto il nostro settore giovanile,  gli U14 nell’anticipo di giovedì sera hanno espugnato il campo di Rovereto, per poi interrompere sabato pomeriggio la loro striscia positiva contro lo scoglio Aquila Basket nel campo della Vela di Trento. Sconfitta netta anche per gli U16 sul parquet di Europa Bolzano e per Gli Under 13 a Gardolo che devono ancora trovare la prima vittoria ma stanno progressivamente migliorando.

U14 JBR Rovereto Basket Pergine 66-76 

Un buon inizio di partita per in nostri, che riescono ad arrivare oltre la doppia cifra di vantaggio nel primo tempo.  Dopo la pausa lunga però i roveretani recuperano pericolosamente arrivando  a contatto sul meno tre..i nostri ritrovano energia e voglia di vincere e riescono a distanziare gli avversari e chiudere su un netto 66 a 76.

Rovereto: Zambaldi 12, Arnautov 8, Andreatta, Corn, Casagranda, Baccarini 37, Madejski, Moresco, Della Libera, Sagnolli 9, Simonetti.

Pergine: Bergamini 17, Casagranda 3, Carli 2, De Rio 2, Leonetti, Caresia 11, Morelli 24, Folgheraiter 10, Bonvicin, Braka 4, Cucino 2.

U14 Aquila Basket Pergine 81-38 (22-4, 43-14, 65-27)

I nostri U14 perdono il titolo di imbattuti e vengono travolti da una inarrestabile Aquila. Sin dal primo secondo i padroni di casa mettono a tavoletta l’acceleratore, coach De Palo è costretto a un time out quasi istantaneo ma purtroppo le cose non cambiano molto gli avversari sono superiori per velocità ed aggressività e si riesce a segnare solo quatto punti. Nel Q2 Pergine riesce a conquistare qualche buon tiro ma la  buona difesa aquilotta crea una  emorragia di palle perse e gli avversari continuano a dominare per tutto il match per concludere con un notevole distacco sul   81-38.

Trento: Beccaria 14, Triggiani 5, Paoli, Dorigotti 11, Iobstraibizer 2, Scanduzzi 2, Dei 12, Tonina 6, Fateh, Andreatta 14, Plancischi 9, Benvegnu.

Pergine: Bergamini 14, Casagranda 3, De Rio, Adami, Leonetti, Caresia 3, Morelli 6, Folgheraiter 4, Barka, Fontanari 2, Cucino 2, Mancinelli 2.

U16 Europa Bolzano 75-52 (16-7, 25-20, 46-38)

Gli Under 16 migliorano in generale la loro prestazione in questa trasferta positiva ma non riescono ancora a sbloccarsi completamente e prolungano la loro striscia negativa a tre sconfitte. Pergine riesce a costruire delle belle azioni, ma si commettono troppi errori sotto canestro ed Europa Bolzano è sempre avanti per tutta la partita. Gli esterni riescono a trovare qualche piazzato da dentro e fuori l’arco con Lunellie Dallaserra, ma nel pitturato i nostri lunghi stentano a trovare il canestro. Nel secondo tempo riusciamo a rispondere meglio ma lentamente ed inesorabilmente i padroni di casa si allontanano sempre più. In doppia cifra a rimbalzo Seghetti assieme  a Barbieri in doppia anche nel punteggio grazie ad alcune coraggiose penetrazioni nella difesa bolzanina. Bene anche Massari che se vuole raggiungere la doppia cifra deve migliorare le sue prestazioni a cronometro fermo. Prossimo appuntamento sui legni di casa per affrontare il BC Gardolo.

Tabellino Pergine

Gentile, Morat, Dallaserra 11, Lunelli 8, Scala, Barbieri, 10, Xausa, Massari 8, Seghetti 9, Facchini2, Gretter 4 Mancinelli

U13 BC Gardolo Basket Pergine 74-52 (17-12, 36-28, 52-38)

I nostri ragazzi  approcciano bene il match, ma poi si perdono lasciando scappare via i gardoloti restando però a contatto sul finale a 17-10. Coach De Palo ruota la panca, si riesce a ricucire lo strappo ed andare in parità, ma poi i padroni di casa grazie ad un ottima percentuale dal campo di nuovo vanno in fuga ed alla pausa lunga siamo 36-28. Pergine prova a spingere la tavoletta ma il ferro dice sempre no ed il divario aumenta fino ad arrivare al 53-38 della fine Q3. Si arriva all’ultimo quarto molto affaticati  e Pergine non può fare altro che arrendersi sul 74-52. Da apprezzare il miglioramento ottenuto nelle prestazioni, sperando che sia in progressione in vista del prossimo appuntamento contro Villazzano.

 

 

 

 

Attachment