Presentazione Società

Presentazione Società

Al via la stagione 2015/2016!
Confermato ed ampliato il Direttivo Basket Pergine. Dimitri Santuari ricopre sempre il ruolo di presidente, il vice Cristiano Libardi si occupa della parte amministrativa e gestionale della società. Al coach Michele Paoli l’importante e delicato ruolo di Responsabile dei Settori Giovanile e Minibasket, ovvero tenere i contatti con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e le altre società per la gestione organizzativa e logistica di campionati e tornei. Nel ruolo di dirigenti accompagnatori Nicola Margoni, Ivano Dallaserra e la new entry Paolo Martinatti .
All’insegna della continuità anche la rosa degli allenatori dei giovanili e minibasket, aspetto questo che ha un buon valore aggiunto per la didattica. Sempre buono il vivaio di ragazzi, che oltra a raccogliere cestisti da Pergine e Frazioni, è ricettivo da Civezzano, Borgo, Roncegno, Caldonazzo, Altopiano di Pinè .
Partendo dai più grandi conferma in panca Under 18 (Classi 1998,1999) per coach Simone Delibori che segue ormai da anni la squadra. Interessante la possibilità per i ragazzi di poter essere convocati agli allenamenti e alle partite della squadra Audace Pergine che quest’anno milita nell’impegnativo campionato di Serie D. Per le squadre Under 16 (2000,2001)e Under 14 (2002,2003) prosegue il lavoro iniziato la scorsa stagione da Coach Aleksandar Aleksiev, reduce da una interessante esperienza estiva con la Nazionale Bulgara femminile. Boom di iscrizioni nella squadra U14 il cui roster supera ormai i 20 elementi. Ad aiutare in palestra coach Aleksiev ci sarà il giovane e motivato Michele Curzel che intende intraprendere il percorso formativo di allenatore.
Per la squadra Esordienti (2004, 2005) che quest’anno fanno il salto di qualità con il canestro alto ed il cinque contro cinque, confermato anche per questa stagione coach Michele Paoli. Nel minibasket il gruppo Aquilotti (2006,2007) è seguito sempre da Licia Serfaldi aiutata da Valentina Xausa, la cestista che tiene alto il nome del basket perginese nelle giovanili femminili del GS Belvedere Ravina. Per i più piccini gruppo Scoiattoli (si arriva al 2011) è sempre Michele Frattin a gestire la squadra, oltre ad essere riferimento per tutta l’attività di minibasket. Confermata anche la presenza del nigeriano di madrelingua inglese Iny Thomas, riferimento per l’attività di apprendimento in lingua inglese.

ID

Attachment