2019 10 13 Set Giovanile: Doppia Vittoria!

13 Ottobre 2019

Si conclude questo fine settimana di Esordio per il Settore Giovanile nel migliore dei modi con due vittorie su due giocate per le squadre Basket Pergine.

  • Sabato Pomeriggio primi due punti conquistati per gli Under 16 di Coach Delibori che hanno affrontato in casa i ragazzi della Valle di Cavedine, squadra che  ha dimostrato in campo molta fisicità, atletismo e voglia di combattere per ben compensare i difetti di tecnica ed esperienza.  Partita in equilibrio fino alla fine del Q1 dove Pergine ha allungato sul 27/9 che le ha fatto prendere il volo a Barbieri e compagni. La compagine valsuganotta ha poi alternato dei bei momenti con buon gioco di squadra ad altri meno brillanti, stando comunque sempre avanti anche sul finale dove il coach ha concesso minuti a tutta la panchina.

Serata di Grazia per il capitano Barbieri che ha trascinato la squadra con ben 20 punti nelle mani, importante anche il contributo del nuovo innesto Lodovico Gretter (12p), Un buon esordio quindi, anche se bisogna migliorare per tutti l’efficacia a rimbalzo l’efficacia in difesa, oltre alla precisione in lunetta.

Sul nuovo Sito FIP dolomiti a canestro il tabellino della partita:

U 16 Pergine Cavedine 76-41 (Progressione 29-7, 42-23, 61-29)

Note: Tiri da 3 Pergine 2 (Barbieri, Morat) Cavedine 1 (Angeli F.)

Liberi 10/24

  • Domenica pomeriggio è stato il turno dei ragazzi U18 di Coach De Palo di strappare l’agognato report rosa della vittoria. Dopo le fatiche di aver affrontato in Coppa del Trentino gli esperti e smaliziati volponi della squadre di Serie D, un avversario meno ostico questa sera per i nostri ragazzi, ovvero gli Under 16 di Villazzano che giocano il doppio campionato. Ma le fatiche servono per crescere, e questo si è visto in campo dove i ragazzi hanno svolto un egregio lavoro in difesa (gli avversari solo nel Q4 hanno realizzato il decimo punto nei parziali) ed un lavoro corale in attacco con buone conclusioni da parte degli esterni e nel pitturato. Un ottima performance per Rossi che ha svolto un bel lavoro in entrambe le metà del campo, strappando rimbalzi in difesa e sfornando assist in attacco.  Tabellino ben distribuito con più giocatori in doppia cifra

Sul nuovo Sito FIP dolomiti a canestro il tabellino della partita:

 

U18 Pergine Villazzano B 83-52 (18-8, 41-15, 66-22)

Note: Tiri da tre: Pergine 6 ( Rossi, Dapic, Dallaserra, Amato 2, Piva)

Liberi 14/20

 

 

 

Attachment