Esordienti: Espugnato il Pala Impera del Virtus

Una bella vittoria per gli Esordienti che conquistano il difficilissimo campo Rivano della Palestra Impera sconfiggendo i padroni di casa con una panchina lunghissima di ragazzi tutti 2004. Seconda vittoria in trasferta dopo Bolzano per i ragazzi di Coach Michele Paoli, stoicamente in panchina nonostante la febbre.

Si parte con il primo quintetto con il Virtus che sbaglia molto in lunetta ma è comunque  leggermente avanti, siamo sotto di due grazie ai canestri di Dallaserra e Zampedri, nel secondo quarto di otto minuti è Mattia Margoni che gira l’inerzia del match, aiutato da Pontalti e Xausa con  un un parziale di 6-13. Dopo la pausa lunga i padroni di casa alzano bandiera bianca, solo tre i punti a referto mentre Dallaserra e Zampedri (in campo con il collo dolorante) si scambiano assist a vicenda per dare un bel ritmo e colore alla partita. I numerosi time out chiamati da Coach Betta hanno effetto, perchè sul finale Virtus torna combattiva, ma Margoni non ci sta e mette altri sette punti a referto, be aiutato da “Mitchell” Bortolotti e da Utoyo che fa una bella giocata da tre punti con fallo subito su canestro.

Un bel risultato raggiunto dal lavoro di tutta la squadra, dell’istruttore Paoli e di Coach Aleksiev che deve essere non un traguardo ma una tappa di un processo di crescita e miglioramento per tutti.

Ivano D

 

Eso Virtus – ASD Basket Pergine 28-45

Progressione: 9-7, 15-20, 18-33, 28-45

Virtus

Betta 5, Bigi, Carretta 3, Colò, Dridi, Egidi 4, Furlanetto 7, Iori, MArocchi 4,Morandi 1, Tonelli, Mortuda 4

Istruttore Betta

Pergine

Pontalti 2, Bortolotti 4, Dallaserra 9, Margoni 16, Cucino, Scala, Zampedri 8, Mancinelli 1, Utoyo 3, Xausa 2, Poli

Istruttore Paoli

 

 

Attachment