Esordienti: Sconfitta di due punti con Arcobaleno “B”

Vittoria per Arcobaleno Basket che è scesa a Pergine con la squadra Esordienti “B” nell’anticipo di venerdì pomeriggio con 12 ragazzi, tutti 2004 e molto determinati a portare a casa il referto rosa, obbiettivo raggiunto dopo una partita molto equilibrata e combattuta colpo su colpo che ha visto i padroni di casa soccombere per soli due punti.

Si parte con un primo parziale di 12-16 con i canestri di  Zampedri e Dallaserra mentre Mancinelli stabella un 2/2 ai liberi. Nel Q2 l’inerzia del match si gira, grazie a Margoni che segna 8 punti, Utoyo e a Xausa che mette anche lui un 2/2 ai liberi si va alla pausa lunga avanti di quattro. Nel terzo quarto si sbagliano troppi canestri da sotto, Poli ci mette l’anima in difesa e trasforma bene un assit di Dallaserra, ma il parziale è a favore degli ospiti che chiudono ad un pericoloso meno uno. Nell’ultima frazione di gioco solo Margoni riesce a segnare quattro punti tutti dalla lunetta, mentre il Villazzano mette i sette che gli permettono di portare a casa i due punti della vittoria. Esordio in campo per il nuovo innesto della squadra, il serbo Nemanja Tulumbic, molto entusiasmo ed emozione per lui. I ragazzi hanno dimostrato delle belle giocate, ma troppi canestri facili sbagliati alla fine hanno fatto pagare lo scotto. Perdere di soli due punti lascia l’amaro in bocca.. ma la pallacanestro è anche questo, basta poco per perdere, a volte.

AB Pergine VS Arcobaleno Villazzano “B” 34-36

Progressione 12-16, 24-20, 30-29,34-36

Pergine

Pontalti, Bortolotti, Dallaserra 8, Margoni 12, Cucino, Zampedri 6, Mancinelli 2, Utoyo 2, Xausa 2, Poli2,Tulumbic

Istruttore: Paoli M.

Villazzano:

Bozzolan 6, Cacchini 2, Franceschini 2, Gadotti 6, Gollur, Orsingher 1, Pandolfo 7, Poli 4, Rossi 2, Savoriano 6, Vicentini
Istruttore Tomasi L.

Arbitro: Xausa R.

 

Attachment