Esordienti: Vittoria di un punto in trasferta!

All’andata era andata male.. sconfitti per soli due punti sul campo di casa, al ritorno il confronto con Villazzano “B” si è dimostrato ancora molto equilibrato ma stavolta il punteggio finale è stato a favore dei nostri che per un solo punto hanno strappato la vittoria dopo una lunga e molto combattuta partita.

Il primo quarto di otto minuti è tutto a favore dei padroni di casa, nel Pergine solo Andrea Zampedri trova la via del canestro ed al suon della sirena il punteggio è un 10-5 che non fa sperare nulla di buono. Ma nella seconda frazione sono i rossi del Villazzano a perdere un po’ la bussola, mentre in post Utoyo conquista importanti rimbalza,  Mattia Margoni trascina la squadra verso la parità nella pausa lunga. Nel terzo quarto ancora parità. Dalla panchina Tulumbic porta un po’ di ossigeno mentre di nuovo Zampedri va a canestro, imitato da Nicola Dallaserra che ha scaldato la mano e anche stavolta mette la tripla allo scadere nella retina del Villlazzano.   All’inizio del Q4 anche Xausa mette dei bei punti a referto, sempre in coppia con Margoni. Si arriva al massimo vantaggio ma i padroni di casa non ci stanno ad alzare la bandiera bianca. Lentamente ma inesorabilmente guadagnano terreno mentre noi sbagliamo troppi canestri facili e soprattutto totalizziamo zero in lunetta. Si arriva a meno uno a pochi secondi dalla fine. Villazzano riesce a costruire l’ultima azione per il tiro sullo scadere, ma per fortuna il tiro trova solo il ferro..

Una bella partita, combattuta con il cuore da entrambe le squadre.  Una buona partita anche per Bortolotti e Pontalti che hanno dato molto ma devono migliorare la precisione al tiro.

VS Arcobaleno Villazzano “B” vs AB Pergine 37-38

Progressione 10-5, 16-16, 25-26,37-38

Villazzano:

Bozzolan 5, Bressan  2, Cecchini 2, Franceschini 9, Gadotti 8, Gollur, Orsingher , Pandolfo2, Postica, Rossi 5, Schuffster 2, Vicentini, Goller 4
Istruttore Tranquillini A.

Pergine:

Pontalti 1, Bortolotti, Dallaserra 8, Margoni 14, Scala, Zampedri 9, Mancinelli, Utoyo 2, Xausa 4, Poli, Tulumbic

Istruttore Paoli M

Ivano D

Attachment