Il “Join The Game” a Pergine

Join the Game, giunto alla 15° edizione,  è il campionato nazionale  giovanile per le categorie Under 13 e  Under 14 organizzato da Verde Sport e FIP che assegna sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 a Jesolo Lido (Ve) come ogni anno lo scudetto del “3 contro 3” alle squadre di categoria maschili e femminili. Domenica 26 febbraio si sono svolte in tutta Italia in contemporanea tutte le fasi provinciali, al Basket Pergine l’onore e l’onere quest’anno di ospitare alla palestra “Garbari” la Fase Provinciale per il Trentino. Notevoli i numeri di atleti presenti in palestra. Ben trentatré le squadre per la categoria U13 Maschile, cinque U13 femminile, 20 nella categoria U14 Maschile e 6 per la U14 Femminile per un totale di oltre 250 cestisti, da sommare ai dirigenti allenatori e genitori di tutte le società del panorama cestistico provinciale che hanno accompagnato i ragazzi. Un numero impressionate di persone che hanno gremito la palestra dalle 8 di mattina fino alle 8 di sera, senza alcun problema grazie all’intelligenza e al buon comportamento di grandi e piccoli e al buon lavoro logistico del Basket Pergine. Il presidente Dimitri Santuari, i dirigenti Nicola Margoni Ivano Dallaserra e Paolo Martinatti assieme al coach Daniele De Palo si sono infatti  prodigati dall’alba al tramonto per assicurare il buon funzionamento dell’evento e anche per rifocillare grandi e piccoli nelle lunghe pause tra uno scontro e l’altro. Grande impegno anche per i gruppi di giovani arbitri che hanno instancabilmente lavorato sotto la regia dei due “pilastri” della  FIP trentina Marco Pedrotti e Michele Frattin.

Coach DePalo

Lavoro  ma anche soddisfazione per Coach De Palo e per tutto lo Staff Basket Pergine: In entrambe le categorie una squadra si è qualificata per la fase regionale che si giocherà domenica 26 Marzo con orari e palestra ancora da definire. In bocca al lupo quindi alla squadra U13 composta da Bortolotti Gabriele, Nicola Dallaserra, Mattia Margoni e Filippo Xausa e alla squadra U14 con i 2003 della nostra Under 15 Matteo Dallaserra, Luca Dapic, Samuele Fruet, Marco Gretter e Gioele Massari Claudio Romano

 

Onore anche per la squadra Under 13 composta da Barbieri Simone, Lunelli Simone, Morat Davide,  Stelzer Mirco e  Zampedri Andrea che ha lottato fino alla fine arrivando ad un passo dalla qualificazione.

 

 

Ivano Dallaserra

In allegato le foto.

 

Attachment