Settimana#6 Bene Under 18, Virus per U16 e -1 per U14

Under 18 Basket Pergine Vs Maia Merano W 79 55 (26-6, 39-23, 58-33)

Giovedì sera una vittoria di sostanza per Rossi e compagni per cancellare il brutto ricordo della partita di andata sul difficile campo di Merano.

Partenza bruciante per i nostri ragazzi: maglie strette in difesa per 10′ e gioco corale in attacco, Mascaro in cabina di regia è un dispensatore di assist, Fruet Martinatti li trasformano bene assieme a Massari che però a metà periodo ricovera in panca ko per non rientrare più in campo. Il display al suono della sirena recita un 26-6 da manuale . Nel Q2 è difficile mantenere un ritmo del genere, ma il calo  di energia e concentrazione per Pergine, urge minuto e cazziatone da parte di Coach De Palo ma il periodo è comunque vinto dagli ospiti con Laudano che metta anche la tripla. Al rientro dalla pausa lunga un altra botta di energia bianco azzurra, Dapic si prende due belle triple in ritmo su uno scarico e su un ribaltamento oltre a mettere ben aiutato da Martinatti e Piva, il periodo si chiude a vantaggio di Pergine mentre nel finale anche Amato e Ferrari vanno a referto, Rossi la mette dall’arco e Fruet conclude una partita di sostanza. Sul finale i soliti Laudano e Russo scappano un po’ troppo in contropiede per i gusti di Coach De Pa e riescono a limitare un po’ il divario della sconfitta.

AMATO 7, CARLIN 1, DALLASERRA ,DAPIC 12, FERRARI 4, FRUET 14, GRETTER 2, MARTINATTI 16, MASCARO 14, MASSARI 4, PIVA 2, ROSSI 3

Ivano D.

Under 16 Virtus Alto Garda vs Basket Pergine L 108-31 (30-6, 58-16, 80-18)

Poco da raccontare sulla serata dei nostri U16 che sabato alla “Impera” hanno dovuto affrontare la regina del campionato imbattuta letteralmente decimati dall’influenza, con solo nove ragazzi in panca di cui uno malato, priva di entrambi i playmaker… un plauso a Barbieri che ha faticato in regia senza mai mollare nonostante le botte prese, la lucidità è venuta meno con troppe palle perse, ma è sempre efficace a rimbalzo andando in doppia cifra, Scala se la è giocata bene nel Q2 mettendo anche un bel 2/2 dalla lunetta ma poi anche per lui la mancanza di cambi e di energia si è fatta sentire. Stoico il nostro Seghetti che non ha mollato mai, realizzando probabilmente la sua migliore percentuale dal campo nonostante la tosta difesa dei rivani, da migliorare per lui però  la media dalla lunetta e l’efficacia a rimbalzo . Molti i minuti giocati con impegno da Cucino e Fernandez, che trova dalla lunetta anche il suo primo punto della stagione.

GENTILE, BARBIERI S. 4 FERNANDEZ 1 GRAZIADEI G.  SCALA S. 4 SEGHETTI N. 20 XAUSA F. 2  CUCINO, MORAT ne

Under 14 Europa Bolzano vs Basket Pergine 57-56 (14-9, 24-25, 40-40)

La Trasferta in quel di Bolzano non ha portato gli agognati primi due punti della seconda fase per gli U14 che non sono  riusciti a piazzare l’allungo decisivo per portare a casa la vittoria,

I padroni di casa partono bene ma riusciamo a rimanere a un paio di possesso di distanza nonostante il ferro ci dica molte volte di no alla prima sirena 14-9 con le giocate di Folheraiter e Caresia .
Nel secondo periodo  aumentiamo intensità in difesa recuperando dei buoni palloni  riuscendo a concretizzare in attacco con Morelli e De Rio che si aggiungono al coro per arrivare alla pausa lunga con il naso avanti di un punto. Al rientro in campo si gioca in equilibrio per arrivare all’ultima pausa perfettamente pari grazie a Morelli che mette 12 p nel periodo. Nell’ultimo quarto si combatte punto a punto sino alla fine ma l’ultimo possesso  non riusciamo a concludere, con i padroni di casa che spendono fallo per interrompere l’azione a un secondo e sette decimi e finisce con la beffa della sconfitta per un solo punto.

Ivano D

Attachment