U14 arrembante al Sanbapolis…sconfitta di un soffio!

Prima di campionato giocata in trasferta nel posticipo infrasettimanale di lunedì 9.
Campo di gioco l’importante palestra del Pala Sambapolis di Trento, avversario di rilievo il Junior Aquila Basket, allenata quest’anno da Coach Alessio Marchini e dal vice serbo Nenad Jacovlic.

I perginesi partono da subito ben determinati, la difesa si chiude bene e gli aquilotti tentano spesso il tiro da fuori perché la penetrazione è ardua. In attacco Gretter e compagni costruiscono delle belle giocate che che Rossi e Martinatti trasformano bene in post. Molti i falli spesi dagli aquilotti, ma la media del Pergine in lunetta al primo quarto è del 100%. Il primo periodo si gioca sul filo del rasoio. Martinatti e Rossi macinano punti grazie al buon gioco di Gretter, e Piva, alternati con Massari e Fruet, protagonista di uno splendido cost to coast mentre Krsmanovic conquista importanti rimbalzi. Si arriva a più cinque a meno di un minuto dalla pausa lunga ma l’aquila non ci sta e dopo il time out chiamato da Coach Marchini ritorna pari grazie anche alla tripla di Degasperi.
Nel secondo tempo si gioca sempre punto su punto. Coach Aleksiev teme di sbilanciare questo equilibrio e ruota poco la panca chiedendo di più al quintetto base che continua a dare il massimo e a fare dei bei numeri ma alla fine i padroni di casa nuovamente a bersaglio dall’arco con Dieng e vincono per una manciata di punti la partita.
Miglior realizzatore Davide Martinatti. Il lungo Perginese mette a referto ben 14 punti, grazie anche ad una media dall’arco degna della serie A. In doppia cifra anche Rossi, bene anche Massari con 7.

ID

NB: Per visualizzare i tabellini cliccare sul risultato della partita/em>