U14: Una vittoria sofferta con Villazzano

Sabato pomeriggio, sul campo ancora caldo della partita U16 appena conclusa, gli Under 14 hanno combattuto colpo su colpo un duro confronto con Villazzano ben determinato ad espugnare il nostro campo.
La partita si dimostra da subito ostica. I nostri non hanno la verve dimostrata con i titani Aquila e Gardolo. Qualche distrazione in difesa ed errori da sotto e gli ospiti, tutti con codice fiscale 2002, ne approfittano per scivolare su un vantaggio di tre lunghezze al suono della sirena del Q1. Nella seconda frazione la musica non cambia, si combatte colpo su colpo per arrivare alla pausa lunga alla parità (19-19). Nel terzo tempo la situazione peggiora, ancora qualche errore di troppo sui canestri facili in post ma soprattutto una percentuale molto bassa dalla lunetta fanno scivolare Pergine leggermente sotto a fine del terzo periodo. Coach Moglie ruota tutta la panca mentre Coach Aleksiev anche in questa partita opta per la rotazione parziale dalla panchina, concedendo ossigeno al quintetto base da Dapic, Massari e Gretter. Martinatti esce per quinto fallo personale e anche Rossi ne ha quattro, Villazzano è sempre avanti di una manciata di punti.. le panchine ed il numeroso pubblico sugli spalti vivono la tensione di questi ultimi momenti. Ma Ale Rossi si prende la responsabilità di girare l’inerzia del match e porta con una serie di bellissimi uno contro uno la sua squadra avanti di due ad una manciata di seconda dalla fine. Coach Moglie e Coach Aleksiev si giocano gli ultimi Time Out. Ora la responsabilità è nelle mani del play Gretter: parola d’ordine tenere la palla e fare scorrere il cronometro. Villazzano spende tutti i falli a disposizione per fermarci fino ad esaurire il bonus. Gretter in lunetta non sente la pressione e infila n bel due su due che scrive la parola fine alla partita.

Esordio in campo per Davide Giovannini, nuovo innesto stagionale che scende dall’altopiano di Pinè ad allenarsi a Pergine con i suoi nuovi amici… se questa non è passione per la pallacanestro!

Ivano D

Il tabellino ed i contenuti multimediali sotto il risultato della partita.