U18 Gold: Hard Pink Report in the Oak Tree Town

Rovereto, Lunedì 21/01/19

I nostri Gold iniziano il giorno di ritorno non proprio nel migliore dei modi, andando in striscia vincente a doppia cifra non senza qualche difficoltà e qualche patema per il coach nel posticipo in trasferta a Rovereto di Lunedi sera. Nemico numero uno della compagine perginese la convinzione di poter giocare una partita facile, grosso errore da non fare mai. Infatti i ragazzi di Coach Todeschi li hanno accolti con il coltello tra i denti per difendere il loro fortino e cancellare la batosta subita nella partita dell’andata.

Si parte male con Rovereto che fa da subito capire il “taglio del prato” di come vuole giocarsi la rivincita, noi non siamo pronti e Raffaelli e compagni ne approfittano per portare a casa il primo break. Minuto per coach De Pa e poi Pergine recupera grazie al tiro da fuori di Lauro e alle buone realizzazioni di Mascaro per arrivare in parità al suono della prima sirena. La musica non cambia molto nel secondo quarto, mentre Rovereto trova il tiro da fuori con Raffaelli  Piva fa rifiatare Martinatti e assieme a Jonah Perini (8 punti nel periodo) e Zavarise ci fa tenere a contatto dei padroni di casa, si va alla pausa lunga ancora in sostanziale parità. Nello spogliatoio per Coach DePa ed i suoi debriefing ed esame di coscienza: si ritorna in campo con la faccia giusta. Dapic apre le danze dalla mattonella e dalla lunetta, Martinatti, oltre a conquistare rimbalzi in entrambe   le metà del campo e cancellare gli assalti dei roveretani con due belle stoppate sale in cattedra nel pitturato per dare vita alla fuga perginese. Coach Todeschi schiera la zona ma Zavarise mette due tiri dall’arco che fanno chiudere il parziale con Pergine avanti di quattro lunghezze. Rovereto insiste con la Zona ma  gli esterni azzurri rispondono presente: Lauro mette la seconda bomba. Piva oltre a macinare rimbalzi preziosi trova anche lui il tiro da fuori con due bombe consecutive. Mentre la maglia perginese rimane ben chiusa in difesa con il Capitano Zavarise che recupera palloni a nastro, Marte conclude la sua bella prestazione spingardando anche lui dall’arco per fare volare Pergine al più tredici delfinale.

Un altra doppia doppia per il nostro Martinatti con 11 rimbalzi e 18 punti grazie ad un 7/13 dal campo. Con Xausa in infermeria e Fruet presente in panca ma ancora acciaccato, Daniele Piva si è fatto trovare pronto per i molti minuti concessi dal coach: difesa, 4 rimbalzi e 9 punti per lui. Sempre per la squadra il capitano con 9 palle recuperate e due assist, zero punti da dentro l’arco ma due triple e 3/5 ai liberi.

Fondamentale il contributo della triade Mascaro Lauro  Perini, anche lui in doppia cifra con un 5/8 dal campo.

Prossimo appuntamento finalmente in casa per domenica 27 con Villazzano.

Ivano D

 

 

U18 Junior Basket Rovereto Basket Pergine 59-72 (13-13, 28-29,46-54)

Tabellino Pergine:

Zavarise 9; Perini 10; Massari 3; Martinatti 18; Ferrari ne; Lauro 8; Mascaro 8; Dapic 7; Romano ne; Rossi; Piva 9.

Tiri da tre: 7 (Zavarise 2, Martinatti 1, Lauro 2, Piva 2). Tiri liberi: 6/11.

Tabellino Rovereto: Morellato 25; Botta 4; Modena; Grandi  2; Galli; Eccheli 6; Raffaelli 7; Rosselli; Creazzi; Calcinardi; Tiosavljevic 15.

Tiri da tre: 3 (Morellato 2, Raffaelli 1).

Tabellino e Scout Paolo M

 

Attachment