Under 13: Virtus non perdona

Riva Del Garda 19/01/10
Sabato pomeriggio trasferta impegnativa Riva per i nostri U 13 che contro i padroni di casa tengono un quarto per poi cedere sotto i colpi della Virtus Alto Garda per 79-41.
Al fischio iniziale Riva parte forte con Roccasalvo che piazza i primi punti per i padroni di casa, dopo tre di gioco time out per coach De Palo che cerca di sistemare le cose. Si rientra in campo con De Rio che prova a dare una scossa ai nostri trovando i primi punti ma dall’altra parte sempre Roccasalvo ne piazza 8 in un amen. Mancinelli e Morelli si iscrivono a referto chiudendo il primo quarto sul 14-11.
Nel secondo quarto  i nostri ragazzi spengono la luce soprattutto in difesa, la Virtus ne approfitta e prova a prendere il largo. Minuto per Pergine con il coach che lavagnetta alla mano prova a spiegare come arginare gli avversari, ma rientrati in campo la musica non cambia. Si prova a far ruotare tutta la panchina ma i padroni di casa sono in modalità bulldozer e piazzano un parziale di 27-11.
Si rientra dalla pausa lunga cercando di aumentare l’intensità in difesa e facendo girare meglio la palla in attacco ma i padroni di casa continuano a macinare punti con i nostri che non trovano la via del canestro con continuità andiamo all’ultima pausa sul 63-34.
Ultimo quarto dove siamo sempre a rincorrere però vediamo un po’più di grinta con i nostri che cercano di contrastare l’attacco Rivano che piazza il parziale finale di 16-7.
Tabellino Pergine
Braka, Caresia 5, Carlin 2, Casagranda, De Rio 8, Folgheraiter 4, Fontanari 1, Girardi, Leonetti, Mancinelli 10, Molinari, Morelli 9.
Luca F