Under 14: Si torna a vincere a Rovereto

10/02/18

Under 14 ritorna finalmente a vincere sui consunti legni della palestra Savioli a Rovereto, grazie ad una bella performance di tutta la squadra che ha consentito ai bianco azzurri di stare sempre avanti per tutti e quaranta i minuti. Si parte con il piede giusto per firmare un primo quarto di 12-22 grazie al solito duo Margoni Stelzer assieme a Barbieri. Ma nel secondo tempo forse i nostri ragazzi pensano erroneamente di avere la vittoria in tasca calando l’intensità in difesa. Ne approfittano i roveretani per tentare la riscossa e portare a casa il secondo quarto (23-20) riducendo a soli sette punti il divario. Ma coach De Palo nello spogliatoio ancora una volta rimette in bolla l’equilibrio della squadra e si rientra in campo con la faccia giusta. Difesa ma anche punti in attacco grazie al contributo di Bortolotti,  Barbieri e Lunelli per combattere punto a punto in equilibrio. Ma è nell’ultimo quarto che l’inerzia delle partita viene girata decisamente a favore di Pergine. Stelzer (11 punti e 9 rimbalzi) cancella l’arrembaggio roveretano con tre belle stoppate. Margoni (36 p) trova la tripla e ben 15 punti nel parziale nonostante la mano ai liberi non sia buona come al solito. Nicola Dallaserra pensa al resto, 10 punti a referto per lui ma anche palloni recuperati, assist, rimbalzi e soprattutto tanta intensità in difesa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un bel finale per la prima fase, che però non basta per entrare nel girone delle prime sei della seconda fase.. obbiettivo sarà quindi la settima posizione assoluta che si potrà raggiungere solo giocando sempre come oggi.

 

Junior Basket Rovereto Asd Basket Pergine  65-83

Progressione: 12-22, 42-35, 53-60

Tabellino Pergine

Lunelli 9, Dallaserra 10, Morat 2,  Margoni 36, Mancinelli 3 Bortolotti 4, Pontalti ,  Xausa 2, Stelzer 11, Faraguna ne, Cucino, Barbieri 8, Utoyo ne

Coach De Palo, Secondo Assistente Gretter A

Liberi 12/26