Under 15: Corsari a Predazzo ma belli a metà

Dopo le due impegnative partite tra le mura di casa con le corazzate del girone Aquila e Gardolo, prima trasferta per Gretter e compagni con il pulmino del Basket Pergine nella infrasettimanale di giovedì 10 Novembre. Meta la palestra dell’istituto  di Predazzo dove i ragazzi hanno incontrato il Val di Fiemme, nuova società che sta crescendo grazie alla passione e l’entusiasmo del Coach Federico Zazzeroni.

Il primo tempo non resterà certo tra i i più belli della storia della squadra. Si gioca nettamente sotto tono colpo a colpo con gli avversari, società molto giovane con tanto entusiasmo e voglia ma con un livello tecnico decisamente inferiore. Nonostante le sfuriate del  Coach  il secondo quarto si conclude con il risicato vantaggio di cinque lunghezze per il Pergine. Nello spogliatoio Coach De Palo distribuisce un sonoro cazziatone che risulta efficace. Dopo la pausa lunga i ragazzi infatti  rientrano in campo con tutt’altro atteggiamento e girano finalmente l’inerzia del match con due parziali degni di loro che li fanno decollare verso la vittoria. Morale della favola,  le partite di basket si giocano sempre con intensità e serietà fin dalla palla a due e per tutti e 40 minuti, inoltre non si deve mai sottovalutare l’ avversario.

Ben 21 i punti a referto per il lungo Davide Martinatti, quasi in doppia anche con i suoi 8 rimbalzi. Serata speciale anche per Luca Dapic, che con mano caldissima ai liberi (7/10) mette a referto ben 17 punti e recupera otto palloni. In doppia anche Gretter e Rossi.

Val di Fiemme Basket ASD Basket Pergine 42-87

Progressione 6-13, 25-30, 36-57, 42-87

Pergine.

Ferrari 4, Baldi 2,Dallaserra , Gretter 16, Antonucci , Dapic 17, Romano 5, Rossi 12, Martinatti 21, Krsamanovic 6, Fruet 4
Coach De Palo

Attachment