Under 15: Dura la prima con Virtus B

Esordio difficile nella seconda fase per i nostri Under 15 nel posticipo della prima giornata, giocata lunedì sera in casa contro i rivani del Virtus B.

Come si temeva, l’esordio nel giorne dei “big” non è stato semplice, ma oltre alla difficoltà di affrontare avversari tosti, anche l’emozione della prima volta ha sicuramente reso un po’ pesanti le gambe e le braccia di Gretter e compagni, che non sono certo riusciti a giocare una delle loro migliori partite contro un avversario che si è dimostrato molto forte e compatto.

Nei primi due minuti entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, Riva sbaglia canestri facili e coach Soddano chiama time out. Poi Madella trascina avanti Virtus, mentre i perginesi litigano con il ferro in lunetta e mettono  solo due canestri a referto con Piva e Martinatti. Nel Q2 va un po’ meglio, riusciamo a mettere a bersaglio qualche libero e qualche punto grazie a Gretter Rossi e Martinatti ma Virtus veloce in transizione e precisa al tiro continua a scivolare via. Ma il momento peggiore per noi è dopo la pausa lunga, i rivani continuano a bersagliare con precisione sull’arresto e tiro mentre i perginesi sono in black out, solo Davide Martinatti reagisce e trova la precisione in lunetta, ma il devastante parziale di 8/25 (Madella trova anche il tiro da fuori) chiude già la partita. Nell’ultimo quarto Coach Soddano concede minuti a tutta la sua panchina, allo stesso tempo nostri si scrollano di dosso un po’ di emozione e giocano finalmente come sanno fare. Fruet entra in partita e assieme a Rossi e Gretter chiude il quarto con l’unico parziale a favore di Pergine, nonostante il numero 6 del Riva trovi nuovamente il tiro da fuori. Ma lo strappo è troppo lungo da ricucire e la sconfitta è netta e pesante.

Ivano Dallaserra

 

Progressione 4-11, 16-29, 24-52, 36-60

Tabellino Pergine

Ferrari , Baldi ,Massari 2, Gretter 6, Antonucci 2, Piva 2, Speri ne, Dapic , Romano 1, Martinatti 12, Rossi 7 Fruet 4
Coach De Palo

Liberi 10/24

Tabellino Riva

Madella 18,Matteotti , Mondal , Boschetti 17, Bresciani 2, Talarico ne, Caurla 12, Rizzardi 3, Bigi 2, Betta 6
Coach Soddano

Liberi 8/20

Tiri da 3 2: Madella

Attachment