Under 15: Referto Rosa a Bolzano ma che fatica!

Il risultato finale della partita non rispecchia l’andamento della partita giocata domenica sera dai nostri Under 15 alla palestra “Ada Negri” di Bolzano dove abbiamo portato a casa il primo referto rosa della seconda fase non senza qualche difficoltà.

Il primo parziale è buono per noi nonostante già si vedano molti errori ed imprecisioni, solo la tripla di Stojiljkovic a referto per BZ mentre Rossi, Gretter e Romano ci portano avanti di qualche lunghezza. Nel Q2 la grinta dei nostri è sporcata da molte imprecisioni, il fischietto attento degli arbitri fischia molte infrazioni di passi. Nonostante la tripla di Dapic e la precisione in lunetta di Fruet, i bolzanini guadagnano pericolosamente terreno, trascinati dal duo Padovan Stojiljkovic e con Suschitz che trova anche lui il tiro da fuori. I padroni di casa ci credono e continuano a rimontare mentre noi continuiamo a buttare via palloni e litigare con il ferro in lunetta. Nel terzo periodo la musica non cambia con Bolzano che arriva pericolosamente a contatto, con Rossi Massari e Martinatti che ci tengono avanti di misura. Ma per fortuna un po’ di nervosismo tradisce la compagine bolzanina nel secondo tempo. Il capitano Padovan esce per quinto fallo personale alla fine del terzo quarto ed il tecnico per le sue proteste viene dato alla panchina. All’inizio dell’ultimo periodo Coach Santangelo guadagna il secondo tecnico per la panca bolzanina che vale la propria espulsione. Senza il timone la barca dell’Europa va alla deriva e ne approfittano i perginesi per infliggere un parziale di 5-23 che chiude definitivamente la partita sotto i colpi di Rossi Martinatti , Fruet che raggiungono così la doppia cifra personale e Massari che trova anche lui il tiro dall’arco.

Ivano Dallaserra

Gioele Massari

 

U15 Europa Bolzano – ASD Basket Pergine 36-61

Progressione 3-12, 20-26, 31- 38, 36-61

Tabellino Bolzano:

Jaa 3, Vega 2, Massari, Padovan 8, Buzzini 11, Pop, Suschitz 3, Stojiljkovic 7, Orion

Coach Santangelo

Liberi 4/9

Tiri da tre 2: Suschitz, Stojiljkovic

Tabellino Pergine

Ferrari 1, Baldi, Massari 8, Gretter 7, Antonucci 2, Piva, Speri , Dapic 6, Romano 3 , Martinatti 12, Rossi 12, Fruet 10

Coach De Palo

Liberi

13/22

Tiri da 3: 2 Dapic, Massari

Usciti per 5 falli Fruet, Padovan, Vega

Arbitri: Guadalupi e Bottomelli

Attachment