Under 15: Sconfitta nel nido dell Aquila..

Mercoledì sera partita da dimenticare per gli  Under 15 in trasferta al Manazzon, almeno per quanto riguarda il primo tempo..

Quello che va in scena nel primo tempo sembra un brutto sogno.. I ragazzi di Coach Lucente ci propongono ancora il gioco duro dell’andata ed perginesi sembrano come bloccati, molli sulle gambe in difesa lasciano fare agli aquilotti man bassa di punti ed in attacco non riescono a combinare assolutamente nulla . Coach De Palo tenta rotazioni dalla panchina, chiama time out, ma la brutta musica non cambia. Solo Martinatti in prossimità dello scadere segna l’unico canestro che ci toglie l’onta di un parziale a zero punti. Le cose non migliorano nel secondo quarto, con Fruet e Krsmanovic in infermeria i ragazzi dell’ Aquila ci mangiano in testa a rimbalzo ed in attacco continuano a fare il bello e cattivo tempo, rubandoci palloni a nastro. Martinatti e Gretter mettono qualche libero, anche il secondo parziale è pesantemente sfavorevole. Durante l’intervallo Coach De Palo riesce evidentemente a trovare le parole giuste per rimettere il tram sui binari. Gretter e compagni rientrano in campo con un altra faccia. Mentre i padroni di casa rallentano un po’ i ritmi, Pergine trova la via del canestro con Massari che la mette da fuori e Rossi che si gioca bene l’uno contro uno, ne risulta un terzo quarto molto equilibrato nonostante le scarse percentuali ailiberi. Sul finale gli aquilotti tirano fuori di nuovo gli artigli, ma i nostri non sono più disposti a lasciare facilmente aperta la strada, anche questo parziale è a favore Aquila ma il divario è dignitoso.

Ora un allenamento prima della trasferta ad Arco, con l’auspicio di riuscire affrontare l’avversario consapevoli delle proprie capacità e  potenzialità,,,

Progressione 37-2, 60-10, 71-19, 87-24

Tabellino Pergine

Ferrari , Baldi ,Massari 4, Dallaserra,  Gretter 4, Antonucci , Piva 1, Speri  Dapic , Romano , Martinatti 9, Rossi 6
Coach De Palo

Liberi 6/23

Tiri da 3: 1 Massari

Ivano Dallaserra