Under 15: Vittoria con Gardolo

Una vittoria sofferta ma meritata contro il BC Gardolo per gli U15 nella partita svolta sabato pomeriggio in casa. I ragazzi di coach De Palo hanno affrontato i giallo blu, temuti  per la loro fisicità, privi proprio del lungo Martinatti fermo ai box. Ma dopo una partita giocata un po’ troppo a sprazzi, sul finale Gretter e compagni hanno portato a casa i primi due punti della stagione. Ma veniamo ai fatti. Nel primo quarto Pergine costruisce delle belle azioni ma troppo spesso si sbaglia la conclusione al ferro. Manca anche un po’ di intensità in difesa e ne approfittano i gardoloti  per segnare in transizione e sul pick. Anche stasera Fruet è in forma e va subito a bersaglio, alternandosi a Gretter e Rossi a referto. Tra le file del Gardolo il numero 18 Troiano trascina la squadra, aiutato bene da Prezzi e Hysi. Nel Q2 un po’ di black out nei primi cinque minuti tra le file perginesi, si sbagliano ancora troppi canestri facili poi sul finale di nuovo il trio di prima replica, aiutati dalla panca da Dapic e da Ferrari si arriva alla pausa lunga con un risicato vantaggio di cinque lunghezze. La situazione si fa pericolosa nel Q3. Rossi conquista rimbalzi e segna ancora qualche punto ma perde anche qualche palla di troppo, il parziale è a favore di Gardolo grazie ai punti di Troiano e Slomp, che stabella la tripla allo scadere.Il nostro gap è ridotto a soli tre punti. Ma coach Guastamacchia è privo del suo migliore regista  Troiano, bloccato in panca per cinque falli e la differenza in campo si vede, Pergine recupera lucidità e solidità e gira definitivamente l’inerzia del match nell’ultimo quarto, grazie anche a Romano e Ferrari (3/3 sul tiro da due). Da dimenticare la nostra percentuale a cronometro fermo di questa partita..

Top Scorer Ale Rossi con 16 punti (8/10 da 2 0/1 ai liberi) e quattro rimbalzi in doppia anche Fruet (5/10 da 2 e 2/4 ai liberi) con cinque rimbalzi,  Hysi e Troiano del Gardolo.

ASD Basket Pergine 59 BC Gardolo 46

Progressione 16-10, 26-21, 36-33, 59-46,

Pergine

Ferrari 6, Massari 1, Dallaserra ne, Gretter 9, Antonucci 3, Piva 2, Speri , Dapic 2, Romano 6, Rossi 16, Krsamanovic 2 Fruet 12

Coach De Palo

Gardolo

Dalpiaz 5,Manai , Hysi 15, Slomp 6, Debortoli , Marino , Pegoretti , Troiano 11, Lorenzi 9, Prezzi
Coach Guastamacchia

Tiri da 3 punti: Gardolo 2 (Troiano, Slomp)

Tiri liberi: Pergine 6/25 Gardolo 5/13

 

d71_8618 d71_8619

 

Attachment