Under 16: Pink Report a Rovereto

18/03/18

Continua la striscia vincente dei nostri U16 che stavolta portano a casa il referto rosa dal campo “Savioli” di Rovereto. Partita combattuta con rotazioni corte dove Gretter e compagni hanno sofferto un po’ per il fattore campo  e per le troppe palle perse (23) sprecate a volte ingenuamente su passaggi troppo poco decisi. I nostri lunghi hanno comunque saputo contener la fisicità degli avversari che molto ci aveva fatto soffrire all’andata, buona la media ai liberi superiore al 50%

Si parte con i nostri lunghi Fruet e Martinatti che trascinano la squadra. Antonucci segna tre canestri di seguito per passare il testimone a Dapic che dalla panca entra e ne piazza altri due. Si finisce il Q1 con Pergine avanti di poco, ma è nel Q2 che l’armata bianco azzurra scappa via sul più 13.  Al coro Marte Fruet Antonucci si aggiungono Piva, il capitano Gretter, Rossi preciso in lunetta ed autore di una giocata da tre punti con fallo subito su canestro e Massari che mette la sua ormai consueta tripletta. Meno glorioso il secondo tempo con i due parziali vinti dai padroni di casa ma si riesce comunque ad amministrare il vantaggio grazie ad una buona media ai liberi, mentre anche il lungo Martinatti trova il tiro da fuori ad inizio Q3.

Scorpacciata di punti per Martinatti (18), in doppia anche Antonucci (11)mentre il resto del tabellino è ben distribuito tra gli altri entrati in campo.

 

 

U16 Junior Rovereto ASD Basket Pergine 65-73

Progressione: 20-23,  35-48, 51-63

Tabellino Pergine

Martinatti 18, Fruet 7, Piva 6, Massari 8, Gretter 8, Antonucci 11, Dapic 6, Rossi 9, Ferrari, Gretter M n.e, Baldi n.e, Amato n.e.

Allenatore De Palo

Tiri liberi 9/16

Tiri da tre: Martinatti 1,  Massari 1