Under 18: Corsari a Brunico

03/03/18

Trasferta con report rosa portato a casa per il gruppo Under 18, che però forse non ha preso con troppa serietà il match  capitalizzando bene in attacco ma subendo comunque oltre  60 punti in difesa dalla squadra che è il fanalino di coda della classifica.

Il primo quarto si combatte punto a punto, dopo i canestri di Maffei Xausa riesce ad infilare due tiri dalla lunga ed un 2/2 ai liberi. Ma è  solo nel Q2 che Pergine, nonostante Brunico infili le uniche bombe della serata, prende il largo (15-30 il parziale) i pustersi non difendono molto bene l’arco ed è bravo ad approfittarne Zavarise che di triple ne infila tre mentre Xausa, Maffei e Riccamboni preparano il contorno. Dopo la pausa lunga di nuovo calo di intensità bianco azzurro, anche se Zavarise trova ancora il tiro da fuori e Beber mette una giocata da tre punti con fallo subito su canestro. Sul finale si ritorna a fare sul serio con Xausa che infila cinque canestri di seguito, poi Zavarise continua il tiro a segno sulla retina dall’arco infilando altre tre triple per concludere in bellezza.

Bottino di punti per un capitan Zava dalla mano molto calda (31 punti ma anche 7 palle recuperate) e Xausa ancora una volta in doppia doppia con 17 rimbalzi e 35 punti. In doppia cifra anche Beber con 5 assist e 5 rimbalzi. Minuti ed occasioni concesse da Coach Delibori a tutta la squadra che ha sporcato tutte le caselle dello scout.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

U18 US Brunico vs Basket Pergine 61-96

Progressione 16-22, 31-52, 44-70

 

Tabellino Brunico:

Montemiton 4, D’Ercole, Negro 12, Vanna 10, Felder 3, Hyseni 3, Irali 14, De Bernardin 2, Aibel 2, Kraker

allenatore: Tomasoni

Tiri da tre: 3  (Montemiton, Irali 2)

Tiri liberi 3/10

Tabellino Pergine:

Zavarise 31, Eccher 2,   Carlin,  Merler, Argentieri 4, Beber 10, Riccamboni 8, Maffei 6, Xausa 35

allenatore: Delibori

Tiri liberi: 8/10

Tiri da tre: 9 ( Zavarise 7, Xausa 2)

Usciti per 5 falli: Maffei

Ivano D

Attachment