Under 18 Gold: over 100 vs Gardolo

Pergine 16/02/19

I nostri “Gold” confermano anche oggi la prima posizione imbattuti  grazie ad una altra vittoria schiacciante dove Zavarise e compagni hanno superato i cento punti travolgendo un malcapitato Gardolo “B”, che è tornato a casa incassando un pesante gap di 46 punti.

Si parte nel modo migliore per Pergine: lucchetto chiuso in difesa e  palla che gira  come un cronografo svizzero in attacco: gli assist li scodellano Zavarise, Mascaro e Dapic i due lunghi Xausa e Martinatti li capitalizzano bene nel pitturato. Anche da fuori dell’arco gli esterni Zavarise e Mascaro sono precisi come uno sniper. Risultato dell’equazione il primo periodo termina  su un  36-6 che lascia ben poche speranze agli avversari, ma al rientro in campo purtroppo Martinatti su un contatto subisce un infortunio al volto che lo costringe a lasciare il campo di gioco per il pronto soccorso.  Xausa segna tre canestri di fila e poi è Mascaro che porta a casa punti dalle sue gite in lunetta ed una altro tiro dai 6 e sessantacinque mentre Fruet porta anche lui punti buoni, ma anche i gardoloti cominciano ad allinearsi grazie ancora al numero 23 Toccoli con per portare a casa un parziale 24-16 più equilibrato ma Pergine è comunque avanti di quaranta punti. Al rientro in campo Xausa e compagni di nuovo  pestano duro grazie alla terza bomba di Zava, Dapic Rossi e Fruet fanno il resto per un altro parziale di 33/20 che fa volare Pergine vicino a quota 100. Sul finale il ritmo indiavolato in attacco e la tenacia difensiva di Pergine calano, il parziale viene vinto da Gardolo anche se Mascaro mette la sua terza tripla e continua a cercare falli per castigare dalla  linea della carità, saranno 8/10 i liberi a bersaglio del nostro numero 14. Anche Massari e Fruet sono precisi in lunetta, il verdetto finale è un perentorio 111-65.

Guardando il tabellino, ben 21 gli assist complessivi della partita  (In evidenza i  7 di Mascaro e i 4 di Xausa) a dimostrazione che le partite si vincono bene, oltre grazie alla difesa con il gioco di squadra. Ottime anche le medie dalla lunga (6/14) e in lunetta (20/28). Mattatori della serata Xausa (22 p) e Mascaro (21 p) in doppia anche Fruet (15p) che si è rientrato in forma dopo i  suoi acciacchi, un Zavarise dalla mano molto calda  e Martinatti che ha segnato 10 punti giocando solo un periodo e un pezzetto del secondo. Al nostro Davide i migliori auguri di riprendersi completamente al più presto e tornare più forte di prima sul parquet.

Ivano D

 

U18: Pergine Gold vs BC Gardolo B 111-65 (36-6, 60-20, 93-42)

Tabellino Pergine:

Xausa 22; Zavarise 12; Massari 5; Martinatti 10; Ferrari 2; Lauro 5; Mascaro 21; Dapic 8;  Rossi 6 ; Fruet 15

Coach De Palo

Tiri da tre 6 (Zavarise 3; Mascaro 3);

Tiri liberi 20/28

Attachment