Under 18: La vittoria più importante

14/05/17

Si conclude nel migliore dei modi la stagione per i ragazzi di Coach Delibori, che domenica nel recupero della prima giornata con Europa Bolzano dopo una partita molto bella e combattuta hanno portato a casa il referto rosa che sancisce definitivamente la prima posizione in classifica, ovvero il settimo posto assoluto davanti a Villazzano B.

Equilibrio nel Q1 con il Zava e Xausa che spingardano dall’arco e Gjonaj che fa male nel pitturato, ma è nel secondo quarto che Valcanover e compagni prendono il largo, trascinati da un Betti in serata di grazia che continua a colpire dall’arco e non solo ben aiutato da tutta la squadra, con Maffei che anche lui la mette da fuori. Dopo la pausa lunga le medie calano un po’ ma il vantaggio è sempre nostro grazie oltre al solito Betti a Valcanover e Xausa Michele. Sul finale i bolzanini di Coach Baldessari non ci stanno ad alzare bandiera bianca e guadagnano terreno, ma coach Delibori argina con i time out e tiene sotto controllo l’escalation dell’Europa.

Settimi assoluti quindi con un punteggio di 20, che tiene conto anche delle partite giocate in prima fase con Villazzano e con Paganella per un totale di  12  partite giocate, 10 vittorie e 2 sconfitte  con 938 punti segnati e  625 subiti.

Un altra buona prestazione per Fede Betti, top scorer della squadra con ben 18 punti a referto. Anche Xausa e Zavarise hanno messo a referto un altra doppia cifra, ma il buon risultato della partita e della stagione è stato raggiunto grazie al buon lavoro di tutta la squadra, del coach Delibori e al supporto logistico del sempre presente dirigente Gino Valcanover.

“Fede” Betti

 

U18 Europa BZ Basket Pergine 60-67

Progressione 16-17, 30-40 , 44-57

Zavarise 10, Xausa 11,Eccher , Andreata 3, Valcanover 8, Slanzi 4, Argentieri , Beber , Betti 18, Huez , Maffei 5 Gjonaj 8
Coach Delibori

Tiri da tre: Zavarise, Xausa, Betti (2)

 

Ivano Dallaserra

 

Attachment