Under15: Un esordio difficile

Una prima di campionato molto difficile per i nostri Under 15. Ospiti sui legni della palestra Garbari la classe 2002 di Aquila Basket, reduci dall’importante  e impegnativa esperienza del campionato Élite giocato in Triveneto  la scorsa stagione, con proprio De Palo come secondo allenatore. Quest’anno la squadra è allenata da Coach Giuseppe Lucente ed è scesa a Pergine con anche Alessio Marchini in panca.
Il primo break è tutto a favore degli aquilotti, che già nei primi minuti vanno in doppia cifra mentre il tabellone lato Pergine è sempre fisso sullo zero. D’obbligo il Time Out per Coach De Palo che riesce a rimettere un po’ ordine tra le file perginesi. La difesa migliora un poco ma troppe palle scivolano dalle mani dei padroni di casa, mentre gli aquilotti dominano a rimbalzo e si infilano con velocità e precisione in transizione. Il Q1 si chiude con un netto +13 per Aquila, ma il momento peggiore arriva nella seconda frazione, quando calano completamente le tenebre sulla lucidità e concentrazione di Gretter e compagni. Di nuovo palle perse e pochi rimbalzi conquistati, mentre si sbagliano molte delle occasioni costruite sotto canestro. Purtroppo la musica non cambia in tutto il secondo tempo, ne approfittano i ragazzi di Coach Lucente per macinare punti con precisione e per firmare una vittoria molto netta. Complice negativo senza dubbio l’emozione di giocare una partita importante  ed il brutto inizio di partita che forse ha fatto perdere la fiducia a troppi giocatori. Ma non bisogna scoraggiarsi, c’è tempo per riflettere sugli errori commessi e lavorare con serenità  e serietà tutti assieme per migliorare, in vista del secondo match importante della stagione contro il BC Gardolo.
Un ottima prestazione per Samuele Fruet, che conferma l’impegno e la grinta che quest’anno ci sta mettendo in ogni allenamento. In doppia cifra anche Ale Rossi , conquistata quasi interamente grazie ad un ottima percentuale dalla lunetta (8/9). Esordio in campo per i tre nuovi innesti della stagione, i borghesani  Alberto Ferrari, Giovanni Antonucci e Claudio Romano
Mattatore della serata Giovanni Mascaro dell’Aquila. Velocissimo nell’uno contro uno e implacabile in lunetta, il numero 14 bianconero mette a referto ben 26 punti.
Basket Pergine VS Aquila Basket 33-88
Progressione 10-23, 14-41, 22-69 – 33 – 88
Pergine
Ferrari, Baldi, Massari 2, Gretter 2, Antonucci, Piva, Speri, Dapic, Romano, Martinatti 9, Rossi 10, Fruet 10
Coach De Palo
Aquila
Lauro 2, Grisenti 2, Martemucci 14, Angelini 2, Biasioli 11, Mascaro 26, Salvetta, Toccoli 4, Bauer 9, Baldessari 18
Coach Lucente

Attachment