A PERGINE LA SERIE D !

Una stagione di basket di buon livello si prospetta per gli appassionati della palla a spicchi perginese.
Infatti Pergine Audace Basket questa stagione gioca nel campionato di Serie D, livello raggiunto e conquistato con il sudore di una splendida regular season e la conferma nella vittoria dei playoff nel campionato di Promozione Gold la stessa stagione, allenati proprio da quel Coach Aleksiev che segue le nostre squadre giovanili. Grazie al lavoro di Francesco Bortolamedi, Mauro Orempuller ed Emiliano Rizzon rivedremo sul parquet Nicola Roccabruna, Roberto Battisti, Gabriele Filippi, Davide De Paris, Daniele Casagranda, Rudi Beber, Alessio Tonezzer e Daniele Albertini della scorsa stagione mentre Fede Roat, Massimo Marchesoni Marcello Stelzer saranno meno in prima linea ma sempre vicini alla squadra. Alessandro Rizzon vestirà purtroppo quest’anno esclusivamente i panni di arbitro. Ma in compenso quattro nuovi innesti della stagione arricchiscono il roster: sono Sebastiano Bernardi, Daniele Casagrande, Daniele DePalo e Mario Allen giocatore che a dispetto della giovane età ha un importante bagaglio di esperienze cestistiche fino alla categoria B2.
Una importante opportunità viene concessa ai nostri ragazzi della Under 18 di Coach Delibori, tutti potenzialmente convocabili agli allenamenti e partite di Serie D. Fino ad Ora Betti, Mattia e Gjonaj si sono alternati con entusiasmo ed onore nelle partite di Coppa del Trentino, dove audace ha vinto ben tre partite su quattro nella prima fase, conquistando così la importante qualificazione alla Final Four, la semifinale dove ha ceduto al San Marco di Rovereto.
A breve verranno confermate le date delle partite da parte della Federazione, che saranno evidenziate sul nostro Sito per permettervi di tifare in campo…
Forza Audace, Forza Coach Aleksiev !!
Ivano D

Attachment