U13: vincenti anche in trasferta

Rovereto, sabato 08/12/2018

Seconda vittoria consecutiva dopo il successo casalingo di domenica scorsa per gli U13 di coach De Palo che stavolta riescono a portare a casa il referto rosa dalla città della Quercia, dopo una partita molto combattuta trascinati da un Nicola Morelli in serata di grazia.
Il primo quarto vede i padroni di casa partire forte con il capitano Maccabigi ed il numero 4 Zambaldi  a farla da padroni in campo. Pergine si fa sorprendere troppo spesso in difesa in attacco non riesce a segnare con continuità , andando in doppia cifra di svantaggio al suono della sirena sul 24-14.
Nel secondo parziale da subito gli ospiti alzano l’intensità sia in difesa che in attacco facendo girare la bene la  palla e con un gioco corale vanno a referto Folgheraiter, FontanariBergamini e Morelli piazzando un parziale da 6-16 con il quale si arriva alla pausa lunga sul 30 pari!
Al rientro in campo di nuovo gli ospiti entrano in campo con mentalità ed atteggiamento giusto, ancora Morelli si carica sulle spalle la squadra e piazza 12 punti a referto ben accompagnato da Mancinelli che ne mette 6. Pergine ci prova a scappare via ma i padroni di casa non mollano anzi si fanno sotto  per ricucire e a fine terzo quarto siamo di nuovo appaiati 48-49.
A inizio Q4 l’inerzia della partita gira nuovamente a favore dei roveretani che si  portano in vantaggio di sette lunghezze ma coach De Palo non ci sta’ e ferma la rimonta con un time out per riordinare le idee con i suoi. Rientrati sul parquet con l’atteggiamento giusto i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa strappando importanti rimbalzi. Di nuovo Morelli attacca il ferro avversario con continuità e profitto, Bergamini e Girardi danno anche loro un buon contributo per riuscire a portarla a casa con un netto 59-69.

Top scorer Nicola Morelli con un punteggio personale di ben 40 punti, tutti senza beneficiare del tiro dietro l’arco mentre Bergamini e Caresia sfiorano la doppia cifra. Prossimo e ultimo appuntamento per la prima fase a dopo l’epifania  in trasferta con Trentino Basket

 

 

 

 

 

 

 

 

 

U13 Junior Rovereto – Basket Pergine 59-69 (24-14, 30-30, 48-19).

Tabellino Pergine

Bergamini 9, De Rio, Folgheraiter 4, Casagranda, Leonetti, Molinari, Mancinelli 8, Caresia, Fontanari 6, Morelli 40, Girardi 2.

Coach De Palo
Tiri liberi 3/6.

Luca F & Ivano D

Attachment