U18S: Buona con Virtus

Martedì 02 dicembre 2018

 

Martedì sera sui legni delle Garbari ospiti importanti i ragazzi U18 del Virtus, secondi in classifica ed al momento imbattuti, in trasferta infrasettimanale in quel di Pergine con qualche assenza importante causa acciacchi e infortuni. I nostri Silver hanno saputo affrontare a testa i pericolosi avversari, dimostrando al numeroso pubblico in tribuna il processo di miglioramento e crescita che stanno intraprendendo. Coach Betta schiera per la palla a due un quartetto molto alto con il solito Perrucci in regia. solo Carlin ha muscoli e centimetri per competere, ma comunque tutto il nostro quintetto tiene botta con Gretter e Dallaserra che si fanno il mazzo in difesa mentre Amato questa sera riesce ad unire una buona precisione balistica alla sua proverbiale grinta attaccando con successo il ferro rivano per trovare anche la prima tripla della partita. Si finisce il Q1 con un 11-20 niente male, tanto spettacolo con il numero 85 biancorosso Vicari che fa vibrare il ferro sotto due belle schiacciate. Nel secondo quarto Filippo Xausa porta energia e punti buoni, con una giocata da tre  canestro + fallo subito poi Stelzer castiga dalla linea della carità. Se il gioco perginese in attacco gira niente male, purtroppo troppe distrazioni in difesa sui bei tagli di Bresciani e compagni fanno scappare via Virtus . Time out per Coach De Palo e poi di nuovo Amato trova la via del canestro mentre Xausa la mette anche lui da fuori per limitare il danno sul 23-45. Con Mustaffi ancora fermo ai box, Carlin deve fare lo straordinario sotto le plance, a inizio  Q3 il gioco in post gli riesce con un bel gancione ed un fallo subito che gli fa guadagnare una gita in lunetta. Virtus sbaglia un po’ di canestri già fatti, Amato a volte consuma la palla con troppi palleggi che spesso gliela  fanno anche perdere per regalare un contropiede a Riva, ma in compenso la mano di Gigio questa sera è bella scaldata per infilare ancora due triple nella rete avversaria. Nell’ultimo periodo entrambe le compagini rallentano un po’ la verve, con Gretter e Stelzer, a cui l’arbitro convalida una interferenza canestro, che macinano ancora qualche punto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mattatore della serata Luigi Amato con ben 21 punti grazie anche a tre tiri a bersaglio da dietro l’arco. Partita sudata per Ricky Carlin che deve lottare  per quasi 40′  strappando dieci rimbalzi, otto dei quali in difesa dove il lungo perginese ha fatto la voce grossa mentre in attacco spalle a canestro è stata dura, sotto i raddoppi dei titani bianco rossi. Molto buono il supporto e l’impatto dei 2004 Xausa e Stelzer.

Last but not least, un 4-1 sul tiro da fuori che contro una squadra come Virtus non è paglia…

Commento e Foto Ivano D

U18 Pergine Silver Virtus Alto Garda 44-88 (11-20,33-45,39-69)

Tabellino Pergine

Mustaffi ne; Bertamini; Amato 21; Baldi; Andreatta; Gretter 2; Dallaserra 2; Carlin 5; Stelzer 6; Xausa 8; Barbieri ne;
Coach De Palo
tiri da tre: 4 (Amati 3; Xausa 1)
Tiri liberi 6/14
Tabellino Riva
Virtus: Perrucci 4 Bigi 4; Ricci 6; Frattarolli 18;  Bresciani 17; Samas 6; Ciurla 10; De Pellegrin 5; Butta 4; Vicari 9;
Coach Betta
Tiri da tre 1 (Bresciani)

Tabellino Scout Paolo M.

Attachment