Under 13: Prima Vittoria stagionale

Pergine Domenica 02/12/18

Una bella partita ed una svolta importante dopo i match difficili con le corazzate del campionato Aquila, Virtus e MB Trento e la buona prova con Avio che però non è bastata per portare a casa il foglio rosa.Prima vittoria per i nostri U13, una iniezione di fiducia per i ragazzi e soddisfazione per Coach De Palo che comincia a vedere in progressione i frutti del lavoro svolto in palestra assieme ai ragazzi.

Il primo quarto è a senso unico con un parziale 20-8 tutto a firma di Nicola Morelli. Nel Q2 i nostri tengono a distanza gli ospiti dopo che si erano fatti sotto nella prima  metà del periodo per concludere sempre avanti di 12 Al coro oltre a Morelli si aggiungono Leonetti e Bergamini. Nella ripresa i ragazzi di Villazzano vogliono rientrare in partita ed assottigliano il vantaggio a soli 8 punti mentre Caresia mette la tripla . L’ultimo quarto vede gli ospiti che provano a fare la voce grossa sui due lati del campo ed arrembano pericolosamente approfittando anche  di alcune ingenuità dei nostri,  ma Coach De Palo riesce ad infondere sicurezza ai ragazzi che tengono i denti stretti e riescono a portare a casa la vittoria tra le mura amiche per una sola lunghezza, grazie anche ai canestri di Egon Mancinelli arrivato in campo nel secondo tempo giusto in tempo per dare il cambio ad un malconcio Morelli.

Mattatore della serata Morelli che mette a referto oltre la metà dei punti (35 personali)!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabellino Pergine:

Bergamini 8, De Rio, Folgheraiter, Casagranda, Leonetti 2, Cucino, Molinari, Mancinelli 4, Caresia 5, Scala, Fontanari 4, Morelli 35,

Tiri da tre: 1 (Caresia)

Tiri liberi 4/16.

Ivano D e Luca F

Attachment