Under 13: Bis con Aquila

25 e 29/04/2017

Due partite in tre giorni, una in trasferta ed una in casa, entrambe come avversari gli Aquilotti rispettivamente classe 2004 e classe 2005. Questo l’impegnativo calendari che Margoni e compagni hanno affrontando questa settimana, dimostrando a sprazzi dei bei momenti di gioco e precisione, non sufficienti per restare in scia con avversari così preparati tecnicamente e fisicamente.

25/04/2017

MB Trento  Basket Pergine 71-40

Progressione 20-8, 40-14, 35-26

La partita parte molto bene. Per i primi tre quarti del primo periodo i nostri ragazzi combattono colpo su colpo con i padroni di casa, ma sul finale del Q1 qualche distrazione e qualche palla di troppo e l’Aquila ne approfitta per colpire veloce in transizione e scappare via sul più dodici.  La musica non cambia anche nel secondo quarto, con un altro parziale di 20-6 che porta le aquile sempre più in alto. Ma dopo la pausa lunga Pergine entra in campo con un altra determinazione. Grazie ai rimbalzi e ai canestri sotto le plance del lungo Mirko Stelzer (12 punti a referto) e alla precisione balistica di Margoni (14) che trova anche la tripla si gioca un bel terzo periodo all’insegna dell’ equilibrio. Non male anche l’ultimo quarto, con anche Nicola Dallaserra (7) che entra in partita segnando dei canestri molto spettacolari e trasformando sul finale l’assist di Margoni.

     

Tabellino Pergine

Bortolotti 2, Cucino 2 , Margoni 14, Scala,  Utoyo, Morat , Stelzer 12  , Xausa 2 , Dallaserra 7 , Mancinelli , Pontalti , Barbieri 2
Coach De Palo

Liberi 5/16

 

29/04/2017

Basket Pergine Aquila 38-71

Progressione 3-14, 13-34, 25-56

Inizio della partita molto sottotono  con soli tre punti a referto nel primo quarto. Ma nel Q2 i nostri alzano intensità in difesa ed in attacco, in bellissimo  parziale Margoni (21) trascina la squadra assieme a Xausa, Bortolotti e Pontalti per recuperare terreno e arrivare molto vicin agli ospiti, tanto da costringere coach Austin a chiedere time out per smorzare la carica perginese. Dopo il minuto gli ospiti recuperano un po’, per concludere con un equilibrato 20-20. Dopo la pausa lunga Margoni trova anche la tripla e Mancinelli la via del canestro ma i ragazzi dell’aquila scappano di nuovo via con altri due parziali a loro vantaggio. Sul finale coach De Palo promuove Lunelli  in cabina di regia, che grazie alla sua velocità e reattività assieme a Morat e Cucino regge bene alla carica aquilotta fino al suone della sirena.

 

 

Tabellino Pergine

Bortolotti 2, Cucino , Margoni 21, Scala,  Utoyo, Morat , Stelzer 2  , Xausa 6 , Dallaserra 2 , Mancinelli 3, Pontalti 2 , Lunelli
Coach De Palo

Liberi 9/24

   

 

Ivano Dallaserra

 

Attachment