Under 13: Lotta all’ultimo punto ma…

Una partita giocata con il cuore quella giocata dai nostri Under 13 nel recupero della prima giornata di campionato domenica pomeriggio sul difficile parquet di Gardolo. I padroni di casa si sono dimostrati ben decisi a difendere il loro campo, ne è risultata una partita molto  combattuta conclusasi purtroppo per noi con la sconfitta per soli  due punti.

d71_8941_00004

Si parte subito bene, con Margoni che trascina il primo quintetto, ben aiutato da Xausa mentre Zampedri che entra come un treno nel pitturato prendendosi i falli e trasformando con buona precisione ai liberi. All’ inizio del secondo periodo i padroni di casa, dominanti a rimbalzo per la loro fisicità, si fanno pericolosi e prendono il largo per quasi 9 lunghezze,  ma dalla panchina ritorna Margoni che con una bella serie di canestri, compresa una giocata da tre punti con il libero supplementare, rimette in bolla le sorti della partita, ben aiutato da  Dallaserra. Si chiude il primo tempo avanti di una lunghezza.  Anche nel terzo quarto si chiude sul +3,  grazie di nuovo a Margoni ma anche a Mancinelli ed ai nuovi innesti Stelzer e Lunelli che oltre a correre e difendere, non hanno paura di attaccare il ferro. Bortolotti si infortuna il dito ma quando il coach chiede ossigeno dalla panchina risponde presente, assieme a Poli, Pontalti e Simo Scala.

d71_9101_00029

Verso la metà dell’ultimo quarto Gardolo,  trascinato dal numero 9 Jobstraibizer che mette anche la tripla,  con un break devastante arriva di nuovo a più dieci. Tutto sembra perduto ma Pergine non ci sta: tutta la squadra tira fuori l’ultima energia, Xausa, Zampedri e soprattutto Dallaserra attaccano con successo il ferro avversario, il Capitano Mattia firma il canestro del meno uno  a pochi secondi dalla fine. Il coach chiede time out.. per  fermare il cronometro si spende il fallo ed in lunetta di nuovo Jobstraibizer mette con freddezza l’ 1/2 che Porta Gardolo a + 2! Di nuovo time Out per Pergine, si tenta di costruire il tiro che porterebbe all’over time ma.. niente da fare.

d71_9098_00028

Una bella partita, giocata con impegno da tutta la squadra, dai più esperti fino ai nuovi arrivati, segno del buon lavoro fatto in palestra da Coch De Palo in questi mesi di intenso e duro lavoro su fondamentali e non solo… è’ mancato veramente poco.. ma il basket è anche questo!

Guarda il video sul canale Youtube

https://youtu.be/UWCmJ0HeV5Q

 

BG Gardolo – Basket Pergine 65-63

Progressione 14-12, 31-32,45-48,65-63

Bortolotti 2, Margoni 22, Scala , Stelzer2, Xausa 12, Dallaserra 13,Poli,Mancinelli 3, Pontalti ,Zampedri 7, Lunelli 2

 

Liberi

Gardolo 4/10

Pergine 10/29

Tiri da 3: Gardolo 1 (Jobstraibizer)

Guarda le foto al link:

U13 Gardolo Pergine 65-63 20/11/16

Attachment