Under 18: Sconfitta a Gardolo

Trasferta a Gardolo con referto giallo per gli U18 di Coach Delibori giocata sabato pomeriggio.

d71_8862_00016

Dopo una partenza a razzo grazie ai canestri ed alla tripla del Capitano Valcanover, la fiamma del Pergine si spegne progressivamente.  Si arriva alla fine Q1 con i padroni di casa che hanno già messo la freccia del sorpasso, ma è nella seconda frazione di gioco che i gialli affondano e macinano un vantaggio di oltre dieci lunghezze che poi manterranno per tutta la partita. I ragazzi del Pergine invece di reagire sembrano in preda allo sconforto e non si riesce a tirare fuori quelle capacità ben dimostrate in altre partite, si segna poco in post e manca il tiro da fuori. I ragazzi  di Coach Marco Paoli invece, pur penalizzati da una panca molto corta dove milita anche l’ex Pergine Titon, dimostrano energia e grinta da vendere e si gestiscono bene il vantaggio accumulato. Non bastano i tredici punti di Xausa, veloce e preciso in lunetta nè le triple di Zanella e Betti, Gardolo rimane sempre avanti sino alla fine…

Ora il tempo per riflettere.. un pizzico di convinzione in più per sfruttare le ottime potenzialità fisiche e tecniche di tutta la squadra e migliorare il gioco di squadra, per ottenere risultati e soddisfazioni per tutti.

Guarda le foto al link:

Under 18 BC Gardolo VS ASD Basket Pergine

Ivano D

Gardolo 66 Pergine 49

Progressione 10-8, 34-21, 10-8, 34-21, 51-35, 66-49,

Zavarise 6, Xausa 13,Eccher , Zanella 7, Valcanover 9, Slanzi 2, Argentieri , Beber 2, Betti 4, Riccamboni , Maffei , Gjonaj 6

Coach Delibori

Tiri da 3: Gardolo 2 (Osello, Ambrosi) Pergine 2 (Betti, Zanella)

Liberi

Gardolo 6/18

Pergine 1o/19

Arbitro: Rolon