Under 13 Vittoria a fatica a Mezzolombardo!

Il pronostico, visto il risultato della partita di andata, era per un match facile. Ma i nostri under 13 nella partita di domenica pomeriggio contro il Paganella non hanno certo giocato una delle loro partite migliori ed hanno trovato un avversario ben determinato a non farsi espugnare il campo di casa. Ne è risultata una partita combattuta colpo su colpo dall’esito incerto fino alla fine, quando Margoni e compagni hanno strappato a fatica il referto rosa agli avversari e portato a casa due punti buoni per risalire la classifica.

Si parte con un break tutto a favore dei padroni di casa, con Pergine che fatica a trovare la via del canestro mentre il numero 81 Falappi si dimostra da subito un osso duro in difesa ed un buon realizzatore in attacco. Il primo quarto va in archivio con Paganella in fuga di sette lunghezze, ma nel secondo quarto Xausa Margoni e Stelzer ci rimettono in bolla, mentre i ragazzi di coach Magnocavallo segnano solo un canestro, si va alla pausa lunga in sostanziale parità. Nel Q3 di nuovo i nostri annaspano: troppi errori su canestri facili, nessun libero a bersaglio. I padroni di casa sfruttano la propria fisicità per dominare a rimbalzo, Falappi trova anche la precisione in lunetta, si finisce il parziale con i nostri avanti solo di due. Ma è nell’ultimo periodo che entrambe le squadre danno il meglio di se per rialzare i punteggi molto succinti fino a questo punto. Il solito 81 continua a trasformare nel pitturato perginese i passaggi dei compagni, i nostri continuano a litigare con il ferro in lunetta ma trovano anche con Dallaserra, Margoni e Zampedri (unico realizzatore in lunetta) dei buoni tiri e penetrazioni per mantenere il debole vantaggio e strappare i due punti della vittoria.

Mattatore della serata Falappi del Paganella con ben 31 punti  a referto, seguito da Margoni con 20. Una grande partita giocata in difesa da Marco Cucino, che ha dimostrato grinta  strappando molte palle agli avversari e sfruttando i propri centimetri per limitare la fisicità degli avversari.

Paganella Rotaliana Basket Pergine 40-43

Progressione 11-6, 13-14 , 22-24, 40-43

Tabellino Pergine
Bortolotti 2,Cucino , Margoni 20, Scala 4, Stelzer 4, Xausa , Dallaserra 6, Poli , Mancinelli , Pontalti Zampedri 7

Coach De Palo

Liberi 1/16

Ivano D