Under 14: Corsari ad Avio!

Vittoria sudata nella trasferta domenicale per i nostri U14 sul campo di Avio. Entrambe le squadre non hanno forse brillato in difesa ma hanno dimostrato grinta e buona capacità offensiva in attacco, ne è risultata una partita con punteggi molto alti, combattuta colpo su colpo e dall’esito incerto sino alla fine, dove il tiro dalla lunga distanza ha fatto la differenza a nostro favore.

Il primo quarto è a firma Stelzer, che mette a referto i primi sette punti, trovando anche  il tiro da fuori , poi  Avio mette la freccia del sorpasso con il numero 15  Deimichei ma Coach De Palo argina bene con il Time Out.  Mancinelli e Margoni riportano Pergine avanti sul risicato 21-23  La musica non cambia nella seconda frazione di gioco, di nuovo gli attacchi mancini del numero 15   portano avanti i padroni di casa, ma due triple consecutive di Margoni smorzano l’attacco, assieme alle giocate di Dallaserra e Lunelli. Al rientro  dalla pausa lunga anche Dallaserra mette la tripla, oltre ad una buona media a cronometro fermo per mantenere Pergine in scia nell’unico parziale a favore Avio, grazie ai punti di Te e di Deimichei. Stelzer ritorna in panca per quinto fallo personale, e questo è grave vista la fisicità degli avversari ma Utoyo e Barbieri ci mettono grinta per strappare rimbalzi e palloni in post. Anche a Xausa viene fischiato il quinto fallo personale ma Margoni trascina la squadra con delle splendide penetrazioni  in uno contro uno ma provato dai molti minuti di impiego non ha la solita mano buona ai liberi. Si arriva alla fine di un terzo periodo molto lungo per i  falli fischiati con il fiato dell’Ape sul collo, Deimichei rimane immarcabile per noi, entrambe le squadre non mollano dando vita ad un bel finale. Mancinelli si alterna  all’instancabile Margoni, anche i lunghi Barbieri e Utoyo trovano la via del canestro e Dallaserra ancora una volta non sbaglia dalla linea della carità per strappare una vittoria  molto risicata alla fine di una bella partita giocata da entrambe le squadre.

 

Mattatori della serata Luca Deimichei dell’Apecheronza con 51 punti a referto, seguito a ruota da Mattia Margoni con 39. In doppia cifra anche Nicola Dallaserra con 18 punti, 8 segnati in lunetta e 7 rimbalzi.

Apecheronza Avio Basket Pergine

Progressione 21-23, 42-48, 70-72, 89-93

Tabellino Avio

Bergamini 7, Tisoavlejvic R 4, Trainotti, Creazzi, Tisoavlejivc F 11, Salvetti, Te16, Deimichei 51, Marchiori, Merola

Coach Tilotta

Tabellino Pergine

Lunelli 8, Dallaserra 18, Morat , Scala, Margoni 39, Mancinelli 8, Pontalti 1, Xausa 2, Stelzer 9, Barbieri 4, Utoyo 4

Tiri da tre 4 (Dallaserra, Margoni 2, Stelzer)

Liberi: 15/32

Ivano D