Under 13: a Borgo belli a metà

Borgo Valsugana 11/01/2019

Prima vittoria del 2019 per i nostri U13 che in quel di Borgo Valsugana piegano  Trentino Basket con un netto 20-6.

Il primo inizia con poca gloria: zero energia ed  un po’ di presunzione tra i nostri , la palla gira in mano ai padroni di casa che si portano in vantaggio, la nostra difesa è inesistente come  una moneta da 3 euro  l’attacco non gira con i valsuganotti che intasano il pitturato e ci mandano fuori giri. Time out obbligatorio per coach de Palo che lavagnetta alla mano prova a disegnare e far capire come scardinare la difesa avversaria. Rientriamo in campo e il risultato alla prima pausa siamo 8-8.
Il secondo periodo comincia sull’onda di fine primo quarto con un po’di fatica in difesa e qualche azione a buon fine acquistiamo un leggero vantaggio con un parziale di 6-13 che ci porta avanti di quattro possessi: alla pausa lunga il tabellone segna 14-21.
Finalmente nel terzo quarto Basket Pergine inserisce la marcia giusta diventando assoluto protagonista del quarto annullando i padroni di casa la cui difesa ormai non regge più come all’inizio: il parziale è uno schiacciante 4-26!
Nell’ ultimo quarto protagonista la difesa in entrambe le squadre,  nei primi minuti i ferri restano inviolati, ci armiamo di pazienza e un buon gioco di squadra con il quale troviamo assist e canestri ben costruiti ma anche di fortuna (ogni tanto ci vuole anche quella!) . La vittoria viene portata a casa con un 20-69 che segna una partita in salita dove abbiamo visto una squadra dalle due facce capace di difendere e segnare con continuità nel secondo tempo dopo avere  arrancato nel primo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica si torna in campo alle Garbari contro un osso ben più duro da rosicchiare chiamato Aquila Basket Bianca.

Luca F. & Ivano D.

Bergamini 16, Bonvicin2, Caresia 6, Carlin4, Casagranda,cucino7, Fontanari 2, Girardi n.e., Leonetti 2, Molinari, Morelli 30, Scala.

Coach De Palo

Tabellino LF

 

Attachment