Under 18 Gold: Over 100 con Rovereto!

Pergine, 03/11/18

Seconda vittoria nell’esordio in casa dei nostri U18 Gold che travolgono i ragazzi di Junior Basket Rovereto grazie ad un bel gioco di squadra con una buona circolazione di palla in attacco e solidità in difesa.

Si parte in equilibrio fino a dopo la metà del secondo quarto con belle azioni da entrambe le parti. Zavarise spende troppo presto due falli e il coach lo cambia con  Mascaro che va in doppia cifra in sette minuti trascinando la squadra sul 30-12 grazie a 4 penetrazioni, una con libero supplementare per fallo, una tripla  e ad un 3/4 ai liberi mentre Piva conquista importanti rimbalzi in attacco e in difesa e Dapic porta dalla panchina energia e punti buoni. La musica non cambia nel Q2 con Zava che attacca bene il ferro avversario e Xausa e Martinatti che sfruttano bene i loro centimetri e chilogrammi per fendere il pitturato e trasformare gli assist  di Mascaro, molto belle le gestioni del piede perno di “Marte”, si va alla pausa lunga sul 57-25. Al rientro in campo calo di intensità per i bianco azzurri,  Coach De Palo chiede time out e rimette in carreggiata la squadra per quello che sarà comunque il parziale meno proficuo in attacco (21 punti) nonostante anche il Zava trovi anche al tiro da fuori.

Sul finale i padroni di casa si affondano di nuovo l’acceleratore. Mentre i roveretani si fanno prendere dallo sconforto e da un po’ troppo nervosismo nonostante tutto l’impegno di Coach Todeschi durante i time out, Fruet attacca con decisione il canestro avversario, conquistando tre gite in lunetta dove trasforma con buona percentuale (4/6) mentre Mascaro oltre a segnare ancora continua a giocare per la squadra scodellando assist ai compagni, capitan Zavarise la mette di nuovo dall’arco, Xausa continua a picchiare in post mentre dalla Panca Romano e Ferrari vanno anche loro a referto. La morsa della difesa perginese si fa ancora più chiusa, Coach De Palo chiama alcune volte il raddoppio sulla rimessa degli avversari che ormai hanno moralmente alzato bandiera bianca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mattatori della serata Michele Xausa e Giovanni Mascaro (8/11 a cronometro fermo) che assieme mettono oltre 50 punti a referto, a rimbalzo buono il lavoro delle due torri Martinatti (9) e Xausa (8).

Una partita ben giocata di squadra, tutti sono andati a referto e lo scout dell’assist è stato ben sporcato con Mascaro a 9, Xausa 4, Rossi e Zavarise a quota 3 e Piva 2.

Under 18 Regionale: U18 Gold VS Rovereto 109-46  (30-12, 57-25,  78-35)

Xausa 26; Zavarise 13; Perini 2; Martinatti 16; Ferrari 2; Lauro 4; Mascaro 25; Dapic 8; Romano 2; Rossi 2; Piva 1; Fruet 8.

Coach De Palo

Tiri da tre: 2 (Mascaro, Zavarise 2)

Liberi  14/22

Ivano D

 

Attachment