Under 18 Gold: Referto Rosa bagnato a Bolzano

Gli U18 Gold  debuttano nel campionato con una complicata trasferta in quel di Bolzano sponda Europa. Dopo un viaggio sotto il diluvio, mentre i ragazzi sono già sul campo Ada Negri per il riscaldamento, gli arbitri decidono il trasferimento perché dal soffitto piove in campo. Si trova fortunatamente la disponibilità del  Pala Mazzali, dove però la palla a due viene nuovamente rimandata per  mancanza dei palloni! Finalmente con quasi un’ora di ritardo la partita può cominciare. La tensione e l’emozione per la prima partita accumulata nei giorni scorsi si somma a quella causata dai  trambusti del pre partita… ce n’è abbastanza per far si che i ragazzi non riescano a giocare sciolti come saprebbero, o almeno solo a sprazzi, caricandosi pericolosamente di falli. I nostri comunque fanno la partita e i padroni di casa sono costretti da subito ad inseguire, però Zavarise e compagni faticano  a trovare l’allungo decisivo  per tutto il primo tempo, facendo penare il coach in panca.. si arriva alla pausa lunga con un risicato gap di soli 13 punti. Durante l’intervallo coach De Palo riesce evidentemente a mettere ordine e tranquillità  ai suoi e nel terzo quarto un perentorio 22-11 gira l’inerzia del match a favore Pergine, che poi amministrerà il vantaggio accumulato sul finale. Top Scorer della serata il nuovo innesto Mascaro, che si alterna come portatore di palla a Zavarise e Lauro. I tre play  oltre a gestire la squadra in maniera ordinata e precisa (10 assist complessivi per loro) portano punti buoni (trovando tutti e tre anche il tiro da fuori). Fondamentale il contributo sotto le plance  dei nostri lunghi,  Martinatti  segna 16 punti, Xausa 17 e 10 rimbalzi mentre gli esterni totalizzano delle ottime percentuali, Rossi 3/3 e Fruet 3/5 nelle realizzazioni da due punti.

Non particolarmente brillante la prestazione in lunetta, con una precisione totale poco superiore al 50% tranne Mascaro con un ottimo 9/11 e Xausa con 6/10.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

U18: Europa Bolzano vs Pergine Gold 56-83 (17-24,29-42, 40,64)

Europa Bolzano: Stojilikovic, Frigato 5, Marini 11, Veizaj 2, Suschitz 9, Ludescher 2, Jing 8, Galise 12, Massari 7, Orio.

Tiri da tre: 2 (Marini 1, Suschitz 1)

Pergine Gold: Xausa 17, Zavarise 5, Massari, Martinatti 16, Ferrari, Lauro 7, Mascaro 22, Dapic 1, Romano ne, Rossi 7, Piva 2, Fruet 6.

Coach De Palo

Liberi 17/31

Tiri da tre: 3 (Zavarise, Lauro, Mascaro)

Tabellino Paolo M.

Commento Ivano D. e Paolo M.

Attachment