Under 18 Silver: Un altro osso duro..

Pergine, Domenica 28/10/18

Seconda partita della squadra U18 Silver, esordio sui legni di casa, ma di nuovo contro una delle corazzate di questo campionato under 18  che si sta dimostrando di elevato livello tecnico: Villazzano. I nostri, partono decisamente meglio rispetto al debutto sul campo di Gardolo  ed il primo quarto si chiude con un più che onorevole 11 a 27. Nel secondo periodo però qualcosa torna a bloccarsi nella testa dei nostri ragazzi che non riescono più a segnare, con veramente troppi errori anche  da soli sotto canestro che fanno perdere le staffe a coach De Palo. La necessaria strigliata all’intervallo in spogliatoio dà i suoi frutti, con un secondo tempo nettamente in crescita a livello realizzativo, anche se si vede ancora il grosso lavoro che questa giovane squadra deve fare sulla difesa e sulle palle perse.

Top Score dell’incontro Mustaffi; il numero 2 perginese va in doppia doppia con 10 punti realizzati e 12 rimbalzi di cui ben 7 in attacco, e si prende anche l’onore di realizzare la prima tripla della squadra. A pari merito sul podio anche Amato, mentre Carlin sfrutta bene la sua potenza fisica dominando nella nostra area con 12 rimbalzi difensivi. Da segnare tra le cose positive  anche il gioco da tre punti per Baldi, con canestro più fallo subito e  i iprimi punti dei debuttanti Andreatta e Bertamini. Minuti importanti concessi dal Coach per i nostri 2004 che stanno aiutando questa squadra in modo significativo con impegno e serietà, maturando preziose esperienze che sicuramente saranno utili  anche per il “loro” campionato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Under 18 Silver vs Villazzano 36-119

Pergine Silver:

Mustaffi 10, Bertamini 2, Amato 10, Baldi 3, Andreatta 2, Gretter 3, Dallaserra, Mancinelli, Carlin 6, Xausa, Barbieri.

Tiri da tre 1 (Mustaffi )

 

Villazzano: Salvetta 14, Bertolini 9, Ebranati 10, Piffer 8, Martemucci 32, Dorigoni 13, Maccaferri 4, Antonucci 7, Fedrizzi 4, Dallatorre 18, Larentis, Koncol.  

Tiri da tre 1 (Salvetta )