Under 18 Silver: Dura trasferta all’Impera

Riva s/G 26/02/19

Trasferta complicatissima per vari motivi quella che i ragazzi della Silver hanno affrontato in quel di Riva. L’orario serale e infrasettimanale in un ambiente tradizionalmente poco rasserenante non erano certo le premesse ideali per aiutare la nostra squadra nel suo processo di crescita tecnico. Ne è venuta fuori una partita altalenante con alcuni dei nostri ragazzi che si sono lasciati prendere troppo dal nervosismo, caricandosi di falli (finiremo la partita con tre giocatori con 4 falli).

La partita inizia con i nostri molto contratti che faticano a limitare gli attacchi al ferro avversari e a prendere iniziative in attacco. Ci riprendiamo un po nel secondo quarto, almeno in attacco, mentre fatichiamo ancora nella nostra metà campo. Coach Depa nell’intervallo riesce ad aggiustare i nostri ingranaggi difensivi, ed il terzo quarto è il nostro migliore, con un parziale di 21-11 di tutto rispetto, considerato che eravamo a ranghi ridotti (7 atleti a tabellino) contro la seconda forza del campionato. Da segnalare la doppia cifra di Mustaffi (10) con 7 falli subiti (purtroppo poco sfruttati con solo 2 su 8 per lui dalla lunetta), sfiorata anche da Andreatta (8). Carlin come sempre svetta a rimbalzo (11) mentre Dallaserra è l’assist-man della serata (4). Poca gloria dai numeri per Baldi, Bertamini e Xausa che sono costretti a prodigarsi in un lavoro difensivo contro le guardie avversarie, riuscendo però a limitare i fortissimi tiratori da tre avversari (solo tre triple per una squadra di specialisti come quella rivana sono veramente poche, altro segnale incoraggiante dell’importante lavoro in palestra che questi ragazzi, sotto la guida del nostro coach, svolgono con impegno e abnegazione da tutto l’anno).

 

 

Virtus Alto Garda – Pergine Silver 113-28 (30-3, 64-12, 85-23, 113-28)

Tabellino Virtus: Perrucci 6, Madella 19, Bigi, Rizzi 6, Frattarelli 4, Santoni 6, Boschetti 14, Bresciani 18, Rizzardi 14, De Pellegrin 6, Betta 6, Vicari 14

Tiri da tre: 3 (Madella, Boschetti, Bresciani)

Tiri liberi: 8/15

Tabellino Pergine: Mustaffi 10, Bertamini 2, Baldi, Andreatta 8, Dalla Serra, Carlin 6, Xausa 2

Tiri da tre: 0

Tiri liberi 6/14

Commento e tabellino Paolo M.

 

 

Attachment