Under 18 Silver Esordio difficile

Gardolo, 21/10/2018

Esordio difficile per i nostri Under 18 Silver che sul parquet di Gardolo vengono travolti da un Gardolo A che non da tregua.

Questa squadra, nata dalla volontà di Coach De Palo per dare spazio di gioco e possibilità di crescita personale per chi la scorsa stagione non ha avuto molti minuti a disposizione, ha già nel suo progetto il pronostico di incontrare delle difficoltà nell’affrontate squadre con elementi molto più esperti ed in questo caso anche più grandi di età. Ma la prima reazione sul campo gardolotto, probabilmente per la troppa emozione, è di black out totale, i nostri non riescono a fare quello che saprebbero realizzare sicuramente meglio, le palle perse in attacco si sprecano, ne approfittano gli avversari per infilare veloci contropiedi che trasformano facilmente in tanti punti. Durante la pausa lunga il coach riesce evidentemente a rimettere il pathos dei ragazzi sui giusti binari, ed il secondo tempo viene giocato con maggiore intensità sia in attacco che in difesa, soprattutto nel terzo periodo.

Un inizio difficile quindi, che deve essere interpretato dai ragazzi come un primo gradino per continuare a migliorare durante tutto il campionato, riducendo il GAP con il miglioramento in difesa e maggiore precisione in attacco.

Miglior marcatore della serata Ricky Carlin che con il suo fisico riesce a giocarsela bene anche a rimbalzo. Bene anche Mustaffi con 6 punti, rimbalzi e palle recuperate ma qualche fallo di troppo, tanta grinta ma precisione da migliorare per Amato che mette comunque anche lui sei punti a Referto. Buono il lavoro in difesa di Dallaserra, esordio nel secondo campionato anche dei nostri U15 con Barbieri,  e Xausa, preciso in lunetta, a referto e Stelzer che per 4 volte stoppa gli avversari molto più grandi di lui.

U18 BC Gardolo Basket Pergine 130-33

Mustaffi 6, Amato 6, Gretter 3, Baldi, Dallaserra 2, Carlin 8, Mancinelli, Stelzer 2, Xausa F 5, Barbieri 2

Allenatore De Palo

 

Ivano D

Galleria Foto:

 

 

 

 

Attachment