Under13: Report giallo con onore vs Aquila

Domenica 13/01/2019

Sconfitta casalinga per gli U 13 che cedono lottando  sotto i colpi dell’Aquila Basket Trento per 36-54.

Molto buona per noi la partenza che vede le due formazioni andare di pari passo, al suono della prima sirena il parziale recita 13-12.
Rientrati in campo gli ospiti non lasciano nulla al caso lasciandoci senza punti per più di metà del periodo. Passati sei minuti finalmente riusciamo a costruire qualche azione che ci fa capitalizzare  punti,  grazie anche a dei buoni rimbalzi difensivi riusciamo a tenerci a due possessi da Trento alla pausa lunga 25-30.  Rientrati sul parquet dopo la pausa lunga  l’Aquila parte forte, in difesa riusciamo ad arginare bene punti ma in attacco la ruota perginese non gira proprio ed  il parziale del terzo quarto è tutto a favore degli ospiti sul 2-10.
Nell’ ultimo quarto si gioca meglio di squadra trovando qualche buon canestro ma si sbagliano  anche molti canestri facili sotto il canestro avversario. Purtroppo la migliore bocca da fuoco Morelli è ricoverato in panca per un piccolo infortunio e Trento  approfitta di questo e delle nostre distrazioni per scappare via e chiuderla sul 36-54.

Nonostante la sconfitta, molto positivo il bilancio  confrontando il punteggio con la partita di andata con lo stesso avversario la differenza di punteggio è molto minore, segno di un buon miglioramento in difesa e attacco della nostra squadra.

Tabellino Pergine

Bergamini 6, Caresia, Carlin 2, Cucino 7, Derio, Fontanari 2, Girardi, Leonetti, Mancinelli 3, Molinari, Morelli 16,Scala.

Luca F e Ivano D

 

Attachment