Serie D: ad un passo dalla vittoria sotto la quercia.

Domenica 08/12/19

 

 

 

Ancora una volta i nostri ragazzi sono riusciti a dare il meglio di se proprio su un campo avversario in trasferta, ma purtroppo anche stasera come già successo a Gardolo si è arrivati molto vicini alla vittoria arrivando solo a sfiorarla.. ci siamo quasi!!

Il primo periodo è vinto da Rovereto grazie anche a due tiri da fuori del Capitano Bosani e di Bernardino, Pergine si mantiene in scia con le giocate di Xausa, anche lui cecchino dall’arco e di Mascaro al suono della sirena il tabellone indica 19-12 per i padroni di casa. Ma nel Q2 la situazione si capovolge, i padroni di casa infilano altre due triple ma spendono anche molti falli che dalla linea della carità Mascaro e Capitan Zavarise e Xausa castigano con precisione guadagnando punti preziosi che si sommano alle giocate da due punti per un parziale di 17-21 che fa andare le squadre in spogliatoio in situazione di parità sul 36-34. Al rientro in campo il match è ancora combattuto, mentre i roveretani ci tempestano ancora di triple noi continuiamo a macinare punti ai liberi con Martinatti che entra in partita per unirsi anche lui al concerto. e Xausa che la mette ancora da fuori. Pergine è sulla corsia di sorpasso sul 55-53.  Si continua a battagliare punto su punto, ancora due bombe per JBR, tirate in faccia ai  nostri difensori.. Zavarise ci prova anche lui nell’altra metà campo ma il ferro dice sempre no.. Dorigoni va anche lui a referto, Xausa mette la sua terza tripla ma Pergine perde qualche palla di troppo ne ne approfittano i ragazzi del JBR per scappare via con il numero 9 Bernardino che dalla lunetta mette a bersaglio i liberi che fanno scorrere i titoli di coda alla partita..

Mattatore della serata Giovanni Mascaro con 21 punti a referto 3 assist ed un 9/11 dalla lunetta, nessun giocatore in doppia cifra a rimbalzo buona la media ai liberi

JBR Pergine 74-71
Rovereto: Bortuzzo 2, Petti 2, Botta 8, Balde 2, Bernardino 14, Vinante 13, Dellantonio 7, Rosani 13, Rossaro 9, Zamboni L. 2, Zamboni D., Vugdalic.

Pergine Zavarise7, Massari 2, Dorigoni 4, Gretter, Carlin, Martinatti 10, Mascaro 21, Dapic 3, Fruet, Rossi 5, Piva, Xausa 19.

Liberi: 25/31

Tiri da tre: 3 Xausa

Tabellino “Dolomiti a Canestro”

Ivano D

 

 

 

Attachment