Under 18: Corsari a Gabbiolo

10/12/19

 

Martedì sera gli U18 espugnano il campo di Villazzano al termine di una partita a due facce, dove nel primo tempo i nostri hanno giocato con il freno a mano tirato per poi entrare in partita in un crescendo rossiniano fino ad arrivare  all’ultimo quarto dove Massari e compagni hanno mandato ko i padroni di casa con un parziale di 8-16.

I primi minuti si trascinano stancamente  senza che entrambe le squadre in campo riescano a trovare la via del canestro. Mascaro strappa rimbalzi importante in difesa Ferrari apre le danze, Fruet fa una doppietta, time out per Villazzano a sul 4-6 pari poi Dapic piazza un 2/2 dalla lunetta mini break Villazzano il Q1 va in archivio con un succinto 8-9.

Nel secondo quarto tripla rossa di Bridi poi Pergine prende il largo con le giocate di Massari Piva e Dapic  Coach Pizzinini è costretto a chiedere un’ altra interruzione  sul 11-17. Pergine è ancora  in attacco ma combiniamo un po’ di pasticci poi nuovo Pergine mette il naso avanti con Ferrari e Mascaro che piazza un 2/2 dalla lunetta, ma la tripla del numero 4 bianco rosso ci porta  23 pari Ferrari segna 4 punti con un 2/2 ai liberi,   Martinetti trasforma l’ assist di Gretter e si va in spogliatoio sul 25-27 con la consapevolezza che si può fare di meglio.

Al rientro in campo Dapic la mette in tempo zero. Qualche brutta palla persa e  qualche fallo ingenuo, poi Mascaro scodella un assist per Carlin,  Massari piazza il canestro che ci porta a quota più 10, ma poi Mascaro ricovera in panca con 4 falli sul groppone. Altro time out per Villazzano che alterna la difesa a uomo con una zona uno due due.  Un po’ di pasticci e falli che in lunetta Villazzano trasforma bene e stavolta è Coach De Palo a chiedere minuto sul 31-37.  Si tenta la fuga con Massari e Carlin che mette 2 liberi su 2 ma i padroni di casa non sono d’accordo e con un altra  tripla arrivano pericolosamente a contatto a meno tre. Ferrari promosso play guadagna una gita in lunetta ma stavolta non ci azzecca ed è il turno di Fruet che invece mette un bel  2/2. Sul finale tutti rimbalzi sono dei rossi.. manca taglia fuori per fare andare in surriscaldamento coach De Palo ma per fortuna  uno scatenato Massari mette un tiro allo scadere che fa terminare il periodo 41-45.

E’ il turno di Gretter di  mettere due bei tiri dalla mattonella,  coach Pizzinini alterna ancora la zona alla difesa a uomo ma non ci facciamo confondere più di tanto, un Marte un po’ fuori fase stasera entra anche lui in partita strappando importanti rimbalzi e segnando il canestro per la doppia cifra di vantaggio , ancora Massari poi Dapic anticipo e contropiede: siamo a più tredici ancora minuto per Villazzano ma poi ancora  Dapic piazza due liberi ed il tiro allo scadere che vale il suo quindicesimo punto ed 49-60 della vittoria perginese.

Villazzano-Pergine 49-60

Villazzano: Bridi E. 7, Ebranti 14, Piffer 5, Pizzinini 2, Duccheschi 7, Pezzi ne, Bridi F. 2, Biasetto, Bauer 4, Lunelli 10, Antonucci.
Pergine: Martinatti 5, Massari 10, Amato, Gretter 4, Ferrari 6, Carlin 5, Mascaro 2, Dapic 15, Fruet 6, Piva 6.

Tabellino Dolomiti a Canestro

Commento Ivano D

Attachment