Under 14: La seconda fase è nei primi 6 !!!

 

 

Un altra bella vittoria per i nostri  U14 che sui legni amici delle Garbari sconfiggono Rovereto per 67-39, ipotecando matematicamente la qualificazione alla fascia alta della seconda fase del campionato quando mancano ancora due match alla chiusura del primo.

Nel Primo quarto dove i nostri segnano e sistematicamente prendono contropiede, buono anche il lavoro a rimbalzo.  Gli avversari in questo primo periodo riescono a limitarci nel punteggio che è di  19-13 alla prima sirena.
Nel secondo periodo si capitalizza  qualcosa in più ma si produce anche  qualche palla persa di troppo,  lasciando agli ospiti la possibilità di segnare facile ma comunque si arriva alla pausa lunga con un buon  margine grazie ad uno schiacciante parziale 24-11
Al rientro in campo riusciamo a mantenere bene la concentrazione non concedendo occasioni in difesa, saranno solo 2 i punti a referto del Rovereto in tutto il periodo l’attacco però  non gira più come prima e sono solo 13 i punti segnati a fine periodo. Nell ‘ultimo quarto Rovereto prova ad aumentare il livello ma noi siamo bravi ad amministrare il cospicuo vantaggio, il parziale è vinto per un punto da Rovereto per limitare un po’ il divario di una vittoria netta.

Top Scorer della serata Nicola Morelli con 24 punti a referto, in doppia cifra anche Folgheraiter e Mancinelli

 

Basket Pergine-Junior Rovereto 67-39 (19-13, 42-24, 55-26)

Pergine: Bergamini 2, Casagranda 2, Carlin, Derio 6, Rdami 4, Leonetti, Caresia, Morelli 24, Folgheraiter 10, Fontanari 2, Cucino 2, Mancinelli 14.
JBR: Zambaldi 7, Brozzo 2, Andreatta 1, Corni, Aragutov 9, Casagranda 2, Baccarini 10, Moresco, Rossi 2, Barbieri, Della Libera 4.

Tabellino Dolomiti a Canestro

Commento:  Luca  Ivano

Attachment