Serie D: Vicini al colpaccio..

Sabato pomeriggio la nostra prima squadra ha giocato  con il cuore e con la testa proprio su uno dei campi più difficili del campionato dando del filo da torcere alla capolista imbattuta, restando in partita per tutto il match per poi allungare sul finale rischiando per una manciata di punti di sgambettare i forti padroni di casa proprio nel loro regno inviolato. Niente vittoria quindi, ma comunque per Coach De Palo e per i suoi ragazzi un  mattoncino molto importante è stato posato per continuare a costruire fiducia nelle proprie potenzialità, da sfruttare al meglio in entrambi i campionati dove la maggior parte dei ragazzi sono impegnati in questa importante stagione.

Mentre fuori diluvia, si parte anche all’interno del Centro Sportivo Trento Nord con una vera e propria pioggia di triple dei gardoloti con Savoia, bis di Bertoluzza e Gambino che consente a Gardolo di chiudere avanti di  tre lunghezze con Pergine tenuto bene in scia dal trio Dapic Xausa e Zavarise (anche lui la mette). Nel secondo periodo ancora un buon lavoro degli esterni giallo blu ma Zavarise e Xausa rispondono presente fuori dall’arco avversario, anche Mascaro porta punti buoni, molti falli subiti ma poche gite in lunetta per lui. Il margine di vantaggio dei padroni di casa aumenta inesorabilmente, alla pausa lunga i ragazzi di Coach Guastamacchia chiudono sopra di 8 lunghezze. Per tutto il terzo periodo e l’inizio del secondo Gardolo continua la sua fuga per il foglio rosa, la partita sembra chiusa ma Pergine non ci sta proprio ad alzare bandiera bianca e trascinata da un monumentale Xausa, ben aiutato da Martinatti nel pitturato e da Dapic fuori dall’arco rimonta senza pietà, ma la sirena suona implacabile quando mancano solo quattro punti per la parità..

Doppia doppia conquistata per i nostri lunghi Martinatti e Xausa, ritornato in gran forma dopo gli acciacchi di inizio stagione. In doppia cifra anche Mascaro, Zavarise e Dapic che ancora una volta ha dimostrato di sapere dire la sua anche in questo campionato, a dispetto della giovane età.

Prossimo appuntamento con il Derby perginese in prima serata il 2 Dicembre!!

 

Franceschi Eurocar-Basket Pergine 81-77
Gardolo: Savoia 15, Trivarelli 3, Bertoluzza 21, Dellai 5, Valer NE, Lazzarotto 3, Perenzoni 6, Claus 6, Gambino 12, Bevialcqua 8.
Pergine: Zavirase 10, Gretter NE, Carlin, Martinatti 10, Mascaro 13, Dapic 12, Rossi 4, Piva, Xausa 21.

 

 

Attachment