Under 18 Gold: Corsari a Gardolo

Sabato 17/11/18

La striscia vincente dei nostri Gold si allunga con altri due punti portati a casa da Zavarise e compagni che sabato pomeriggio hanno letteralmente travolto sul difficile campo di Gardolo la squadra classe 2002 “Gardolo B” grazie oltre ad un buon gioco di squadra, ad una buona mano nel tiro da tre (5/14) e ai liberi (11/18).

Ma veniamo ai fatti. Si parte subito in quarta grazie agli uno contro uno di Mascaro e Fruet (11p) ed alle due triple messe a referto da Zavarise e Xausa. Il Q1 va in archivio con un pesante 8-27,  nel secondo la musica non cambia con Dapic che ancora una  porta dalla panchina punti buoni ed energia per la squadra. Il punteggio sale grazie al contributo d tutti i presenti in campo, ed è nuovamente capitan Zava che la mette dall’arco. Si va alla pausa lunga sul 14-52, i ragazzi del Pergine rientrano in campo forse pensando di avere già la vittoria in tasca ma ci pensa Coach De Palo a fare riprendere l’atteggiamento giusto con un time out e relativa lavata di capo. Dapic (8p) mette anche lui la bomba nella rete gardolota mentre nel pitturato Xausa (24p) sale in cattedra sbagliando purtroppo i liberi, a differenza di Martinatti  (16 p) che questa sera è chirurgico dalla linea della carità (6/6).

Il finale è solo amministrare bene il vantaggio, con Mascaro(19p) che mette la ciliegina della tripla su un altra bella prestazione personale mentre Xausa segna senza troppa convinzione il centesimo punto che gli farà guadagnare una gita in pasticceria per il prossimo allenamento..

 

Un altra buona prova grazie a tanta circolazione di palla ed un bel gioco di  squadra con tutti a referto e 4 giocatori in doppia cifra.

Top Assist Men della serata Rossi e Zavarise(9p) con 4 assit ciascuno a tabellino, assieme a tanti rimbalzi e palloni recuperati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Under 18 Gardolo B Pergine Gold 42-100 (8-27, 14-52, 36-89)

 

Tabellino Pergine

Xausa 24; Zavarise 9; Perini; Martinatti 16; Ferrari 4; Lauro 4; Mascaro 19; Dapic 8; Rossi 4; Piva 2; Fruet 11.

Coach De Palo

 

Tiri da tre: 5 (Xausa 1; Zavarise 2; Mascaro 1; Dapic 1)

Liberi: 11/18

Ivano D

 

Attachment