Under 18 Silver: KO con Gardolo B

Sabato 16/12/18

Dopo la buona prova con Virtus, una partita meno positiva per i nostri Silver quella giocata sabato sera in casa con Gardolo B.

Il numero 2 Mustaffi apre le danze ma purtroppo non è al top della forma al suo primo rientro in campo post infortunio ed il coach deve inoltre limitare i suoi minutaggi per problemi di falli. Amato prova a trascinare la squadra ma  il quartetto in campo non è abbastanza mobile per smarcarsi e allora lui si prende la responsabilità di attaccare il ferro gardolotto a volte con buone giocate e a volte con forzature che non portano a conclusioni positive. Già sul finale del primo quarto i giallo blu cominciano la fuga con le giocate di Hyst e Toccoli sulle nostre incertezze in difesa per concludere sul 14-28.  Ma è nel Q2 che gli ospiti prendono il largo per segnare un divario difficile da colmare, Amato perde una serie lunga di palle sulla metà campo che Troiano recupera per segnare facile in transizione mentre un po’ tutta la squadra perginese perde la bussola in entrambe le metà del campo. Unici momenti di gloria la tripla di Andreatta e un po’ di energia portata dai 2004 Xausa e Stelzer, quest’ultimo porta a casa un gioco da tre con fallo subito su canestro… ma la metà della partita dice 23-54. Al rientro in campo dopo la pausa lunga le cose vanno un po’ meglio. Amato ancora attacca subendo molti falli che dalla linea della carità trasforma con ottima precisione (5/6). In campo si gioca ancora un po’ troppo alle belle statuine, con coach De Palo che si sgola per incitare i suoi a muoversi ma stavolta qualche buona palla arriva in post per Carlin che spara qualche bel gancione in faccia ai massicci centri di Gardolo, Stelzer e Dallaserra lo aiutano per totalizzare un più decoroso 14-21 di parziale. La musica non cambia nell’ultimo periodo, uno zoppicante Mustaffi ricovera ai box con 5 falli sul groppone, Amato trova anche il tiro da fuori mentre è il turno di Carlin di fare qualche buon tiro a cronometro fermo per aumentare il proprio punteggio e limitare un po il pesante divario finale.

Top scorer della partita Luigi Amato con ben 25 punti a referto. Obbiettivo da migliorare, oltre ad una migliore difesa,  presa di responsabilità da parte di tutti i compagni in attacco per giocare meglio di squadra.

Ivano D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

U18 Pergine Silver BC Gardolo B 51-96 (14-28, 23-54, 37-75)

Tabellino Pergine

Mustaffi 3; Bertamini; Amato 25; Baldi; Andreatta 3; Gretter; Dallaserra 2; Carlin 7; Stelzer 7; Xausa 4; Barbieri ne;
Coach De Palo
tiri da tre: 4 (Amato; Andreatta)
Tiri liberi 13/23
Tabellino Gardolo
Bortolami 18; Grisenti, Debortoli 8;Manai 4; Biasioli 8; Dalpiaz 6;  Prezzi 10; Troiano 19; Hyst 11; Toccoli 11; Jegheir 1
Coach Leonardelli
Tiri da tre 1 (Troiano)
Tiri Liberi 9/18

Tabellino Matteo D 

Attachment